Analisi posturale

Sempre più spesso sentiamo parlare di problemi legati ad una cattiva postura ed atteggiamenti scorretti. Mal di schiena, male al collo, lombalgie, e tanti altri disturbi di intensità più o meno rilevante.
La cattiva postura può avere diverse cause: dolori, infortuni o interventi chirurgici, che non sempre vengono corretti con la fisioterapia. L’allenamento funzionale può essere molto utile nel migliorare la qualità della vita, con la corretta attività motoria volta a riequilibrare le forze muscolari e le catene cinetiche.
Show Health Training Club propone professionisti che lavorano in squadra, al fine di ritrovare la postura corretta e limitare i disturbi dovuti a una scorretta posizione del corpo.

Una soluzione reale ai disturbi legati alla postura non può essere legata all’assunzione di farmaci o ad interventi chirurgici, perché questi hanno un effetto limitato nel tempo.
Un approccio corretto deve partire da un’analisi posturale e mirare alla normalizzazione del baricentro del corpo. Solo in questo modo l’allenamento potrà incidere notevolmente nel miglioramento del benessere generale della persona, in maniera funzionale e duratura. Il ripristino della corretta postura infatti non avverrà in maniera forzata e perlopiù transitoria, come accadeva in passato, ma in maniera naturale, graduale e stabile.