» News & Eventi
LUNGA VITA ALLA DIETA MEDITERRANEA
Con la dieta mediterranea la vita piu’ lunga
Secondo l’Accademia svedese di Sahlgrenska
ROMA, 21 DIC – La dieta mediterranea, patrimonio dell’umanita’ e protetta dall’Unesco, oltre ad assicurare una buona salute fisica, allunga la vita di 2-3 anni. E’ il risultato di una ricerca svedese che per quaranta anni ha monitorato la dieta di migliaia di settantenni della provincia di Goteborg. Gli scienziati dell’Accademia Sahlgrenska hanno stabilito nella ricerca, pubblicata sulla rivista Age, che seguire la dieta mediterranea offre il 20% in piu’ di possibilita’ di vivere piu’ a lungo.
Fonte: ANSA