» News & Eventi
TEA TIME
Alcuni ricercatori dell’Università della California, la Los Angeles School of Medicine (USA), hanno completato una meta analisi di nove ricerche raggiungendo un totale di 194.965 soggetti analizzati. Il team di ricercatori ha rivelato che le persone che bevevano 2 tazze di tè giornaliere diminuivano il rischio di ictus del 21% (a differenza di coloro che bevevano meno di una tazza al giorno). Inoltre ai soggetti che bevevano 3 tazze di tè venne riscontrato un’ ulteriore riduzione del rischio di ictus del 21%. Sia il tè verde sia il tè nero erano causa di questa riduzione di rischio: i ricercatori sostengono che il polifenolo, epigallocaatechina-3 gallato (EGCG), l’aminoacido e la teina presente in diverse quantità, ma in entrambi i tipi di tè erano il meccanismo responsabile di questa riduzione.
Goditi quindi una buona tazza di tè al giorno, sia il tè verde sia il tè nero sono ricchi di un alto numero di sostanze che sono sottoposte ad un ulteriore indagine per il loro beneficio su numerose malattie.
Fonte: https://www.worldhealth.net/anti-aging-tips/184/tea-time/