» News & Eventi

THINK ZINC

Alcuni ricercatori della facoltà di Medicina della Harvard School University (Massachusetts, USA) hanno studiato l’assunzione di zinco in relazione al rischio di sviluppare diabete di tipo 2 nelle donne americane. I ricercatori hanno valutato i dati raccolti dei partecipanti al Nurses Health Study, composti da 82.297 donne di età compresa tra i 33 e i 60 anni a inizio periodo dello studio. I ricercatori hanno scoperto che le donne con la più alta assunzione giornaliera media di zinco avevano il 10% di probabilità in meno di sviluppare diabete di tipo 2. Inoltre, le donne con più alti valori medi di zinco ridussero il rischio dell’8%. La cosa più importante è che i ricercatori hanno dimostrato che un apporto maggiore di zinco è stato associato ad una riduzione del 28% del diabete di tipo 2.

Lo zinco è un oligoelemento abbondante nel corpo e integra molte funzioni fisiologiche. Le linee guida americane raccomandano che le donne con un età compresa tra i 19 e i 50 anni consumano 8 mg di zinco al giorno mentre gli uomini dai 19 ai 50 anni ne consumano 11 mg. Funghi Shiitake, funghi Crimini, spinaci e semi di zucca sono i cibi ricchi di zinco.

Fonte: https://www.worldhealth.net/anti-aging-tips/182/think-zinc/


Lascia un Commento