Valigia di uno sportivo: ecco cosa non deve mancare

valigia di uno sportivo

Esistono anche loro: gli inguaribili sportivi! Quelli che nemmeno in ferie si sognano di stare fermi. Le opportunità per fare movimento in vacanza sono tante, molto spesso immersi in scenari e paesaggi unici. Ma cosa non deve mancare nella valigia di uno sportivo? Check our list!

Natura + Benessere + Sport: la formula della vacanza perfetta

Ormai sono davvero tanti gli studi scientifici che lo dimostrano: fare esercizio fisico lontano dallo stress della città regala grandi vantaggi al nostro organismo e al nostro umore. Per esempio, sai che praticare sport circondato dagli alberi funziona meglio di un farmaco? Secondo una ricerca della scuola di medicina di Tokyo, la corteccia rilascerebbe nell’aria fitociti, oli essenziali capaci di aumentare le difese immunitarie e di abbassare la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna e i livelli di cortisolo! Ma i motivi per cui conviene praticare questo tipo di vacanza sono anche molti altri:

– sfrutti il verde come antistress;

– impari a mangiare sano;

– ritrovi energia e armonia;

– sperimenti nuove attività.

Pronti, partenza, v…aligia!

Qualunque sia la destinazione, l’importante è avere una buona compagnia accanto, del buon cibo da gustare durante il viaggio e ovviamente una super valigia fatta come si deve! J Se hai già programmato una vacanza all’insegna del movimento e dell’avventura, ecco per te la nostra lista con tutti gli accessori che non devono mancare nella valigia di uno sportivo:

Kit di pronto soccorso

Per carità, facciamo le corna ma…qualche incidente di percorso può succedere, soprattutto per chi non alcuna intenzione di stare sdraiato in panciolle per (quasi) tutto il giorno. Perciò, per una volta, meglio partire prevenuto: riempi il tuo kit con antipiretico, antidolorifico, antinfiammatorio, antistaminico, cerotti, disinfettante e repellente per insetti.

Caricabatterie solare

Grazie alla sua esposizione alla luce, riesce a trasformare l’energia proveniente dal sole in energia elettrochimica. In tal modo questo gioiellino ecologico, si trasforma in una pratica batteria di riserva, utile nelle situazioni di emergenza dove è necessario ricaricare il proprio cellulare in assenza delle comuni prese elettriche. L’ideale per chi utilizza lo smartphone come contapassi e cronometro, oppure come…àncora di salvezza se per caso si perde nel bosco. J

Scarpe adatte alle attività sportive che hai in programma di fare

Dici che sia una banalità? Forse, ma è sempre meglio non dare nulla per scontato. Che tu abbia in mente di cimentarti in corse mattutine, itinerari di trekking o partite interminabili di tennis, l’unica cosa che devi fare è scegliere (e mettere in valigia) la scarpa giusta per ogni attività che hai programmato di fare.

Cappellino con visiera parasole

A parte il fatto che ormai il cappello con visiera non si porta più solo per fare sport o per i momenti casual ma è diventato un vero e proprio accessorio glamour…a parte ciò, in estate tendenzialmente il sole batte, perciò è fondamentale proteggere la testa dai raggi uv per evitare spiacevoli sbalzi di pressione.

Cardiofrequenzimetro

Di fatto è un dispositivo molto semplice e per nulla ingombrante. Ma di fatto è anche un gioiellino irrinunciabile per chi vuole sempre tenere monitorata la propria performance sportiva. Non ci sono scuse che tengono: per il cardio uno spazietto in valigia lo trovi di sicuro!

A proposito di cardio… da poco in casa Show è arrivata una super novità.

Curioso di scoprire di cosa si tratta?

Contattaci senza impegno allo 049.8161680 oppure scrivici all’indirizzo segreteria@showclub.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>