Mazzanti_al_Ted_Saloon_

Mazzanti, campioni si nasce o si diventa?

Tempo di lettura: 2

Indice articolo

Lo scorso 7 aprile 2019, durante il Ted X Salon Padova, il selezionatore della nazionale femminile di volley Davide Mazzanti ha raccontato la sua esperienza da allenatore, analizzando aspetti psicologici legati alla motivazione durante l’allenamento.

Campioni si nasce, non si diventa!”. Con questa frase ,spesso ripetuta da sua madre nei suoi anni di infanzia, esordisce Davide Mazzanti, tecnico della nazionale azzurra femminile di pallavolo. Nel suo intervento al Ted X Salon Padova ospitato all’interno di Show Health Training Club Padova di Vicolo Cigolo, tanti spunti per la motivazione legata all’allenamento e la vittoria.

Ascolta il suo intervento ⤵️

“Campioni si nasce, non si diventa!” è una di quelle tipiche frasi che talvolta può diventare fatta, ma che leggiamo ed ascoltiamo ovunque. Sui giornali, sui libri, sul web, in TV.

Eppure, campioni si può diventare.

La motivazione, il sapersi rialzare, la consapevolezza dei propri limiti e sapere come riconoscere i momenti di giubilo da quelli in cui bisogna darsi da fare e portare l’asticella ancora più in alto.

Questi sono solo alcuni degli ingredienti raccontati nello speech di coach Davide Mazzanti. Una chiave di interpretazione originale e divertente, che parte dalla sua esperienza e arriva ai successi odierni “Il sapore della vittoria dura un’istante, mentre è dalle sconfitte che si forma quella motivazione di andare spesso oltre i nostri limiti conosciuti

Qual è il tuo livello di motivazione?

A te capita di sentire la motivazione che se ne va? Quanto del tuo tempo dedichi alla meditazione?

La motivazione è una delle sei componenti fondamentali da tenere sempre a mente quando si vuole migliorare la propria Forma Fisica. Assieme ad essa, infatti, ci sono: alimentazione, sonno, esercizio fisico, idratazione e stile di vita.

Ti piacerebbe valutare il tuo livello di attenzione in queste 6 categorie? 

Vorresti ricevere consigli personalizzati dai nostri esperti, per migliorarle?

Compila il Test della Forma Fisicache abbiamo messo a punto per aiutarti ad essere più attivo, sano e felice.

Condividi

FAI IL PRIMO PASSO

Ti aspettiamo negli Show Club a Padova e Treviso.

Testa il tuo livello di benessere.

Scopri la valutazione della tua forma fisica e migliora il tuo stile di vita grazie ai consigli personalizzati dei nostri esperti.

test forma fisica

Testa il tuo livello di benessere.

Scopri la valutazione della tua forma fisica e migliora il tuo stile di vita grazie ai consigli personalizzati dei nostri esperti.

Che bello!

Siamo contenti tu abbia deciso di iniziare da oggi il tuo cambiamento.

Nelle prossime ore ci prenderemo cura di contattarti per fissare il nostro primo incontro.

A presto!

Il Team di Show Club

Ti stai iscrivendo alla nostra newsletter


    MF

    Cliccando su invio dichiaro di aver letto e accetto l’informativa privacy.