Forza fisica e mentale per il tuo wellness

Benessere e forza per il tuo corpo? Ecco i Piatti Unici di Aprile

Tempo di lettura: 4

Indice articolo

Scopri le migliori ricette piatto unico che ti aiuteranno a mantenere un’alimentazione sana anche in questa prima parte della primavera.
Le nostre idee per piatti unici sono perfette per creare il giusto mix tra equilibrio e varietà, senza doversi preoccupare di combinare più pietanze. In questo articolo ti presentiamo una selezione di ricette piatto unico, facili e veloci da preparare, ideali per pranzo o cena. Troverai una vasta scelta di ricette, dalle zuppe alle insalate, dai primi piatti ai secondi.

Inizia subito a preparare i tuoi piatti unici con le nostre ricette per un’alimentazione sana e gustosa.

Primavera, tempo di rinascita

È vero le giornate si allungano, le temperature più miti invitano ad altri pensieri e azioni rispetto al restare a casa. La voglia di benessere e forza, dinamismo ed energia, sono meravigliose sensazioni che vuoi assaporare sempre al massimo. Soprattutto in queste settimane! Ecco perché ti consigliamo quattro azioni da compiere per sentirti volteggiare al massimo del tuo potenziale.

  • Allenarti con regolarità.
  • Conquista il tempo per i tuoi spazi personali
  • Dormi il numero corretto di ore per un giusto ristoro del tuo fisico
  • Rispetta l’ordine dei pasti e bilancia le componenti nutritive dei tuoi piatti

Ricette Piatto Unico, sano è buono

Con il Piatto Unico di Casa Di Vita mangiare bene e con gusto è straordinariamente normale. Benessere e calorie vengono esaltate anche se con le pentole e i fornelli hai poca dimestichezza, perché il Piatto Unico è un facilitatore impagabile per sapere sempre come e quanto ti nutri.

Innanzitutto, la composizione del tuo piatto:

  • 25% Proteine vegetali e animali
  • 25% Carboidrati da cereali integrali o patate
  • 50% Carboidrati da verdura e frutta

I tuoi allenamenti sono più vigorosi e performanti se ti alimenti bene e scegli con sagacia ed intelligenza gli ingredienti dei tuoi pasti. Fondamentale fare una spesa intelligente in primis e poi saper declinare al meglio le tue voglie, con le tue necessità nutrizionali per un maggiore benessere nel tuo corpo.

In questo senso, con l’aiuto di un dietologo o nutrizionista di fiducia (niente cose fai da te!) stila settimanalmente un piano alimentare.  

Ricette piatto unico, salute al massimo

Aprile è un mese imprevedibile in termini climatici e particolarmente ricco di apporti calorici imprevisti, con la concomitanza delle festività pasquali. Mantenerti in forma è il primo deciso passo per respingere i chili in eccesso e donare tono al tuo fisico. Il potere dell’attività fisica si espande sul tuo umore e di conseguenza sul benessere psico-fisico della tua persona. In termini alimentari, oltre alla perfetta calibrazione dei macro e micro nutrienti necessari per stare al meglio, viene sempre privilegiata la stagionalità del prodotto. Un piccolo aiuto in più per rispettare la natura, ma soprattutto il tuo organismo. Con il Piatto Unico, diamo spazio ai sani compromessi per te.

Forza 4, le nostre proposte di ricette piatto unico

Ecco perché queste 4 idee per il mese di aprile sono pensate per regalarti vitalità e salute fisica e mentale. I colori, i sapori e gli equilibri unici che puoi trovare in questo mese sono tutti da assaporare e godere al meglio.

Dai sandwich alle torte salate, dalle crêpes alla pasta, tante digressioni sul cibo sano. Non solo parole, ma fatti concreti in grado di darti gioia per il palato quando mangi ogni giorno.

Sandwich di patate con straccetti di pollo e verdure

Ricette Piatto Unico: SANDWICH DI PATATE CON STRACCETTI DI POLLO E VERDURE

Si può costruire un panino sano e nutriente senza provare sensi di colpa? Con questa proposta, decisamente si! Una base di patate, farina di ceci e Parmigiano a cui si aggiunge un ripieno di verdure e pollo sminuzzato. Consiglio? Finocchi e carote faranno decollare il sapore e doneranno una più che adeguata dose di vitamina A, eccellente per il tuo fisico.

Torta salata integrale con asparagi, ricotta di capra e uova di quaglia

Ricette Piatto Unico: TORTA SALATA INTEGRALE CON ASPARAGI, RICOTTA DI CAPRA E UOVA DI QUAGLIA

Siamo nel mese della Pasqua e questa torta salata può essere una grandissima idea coreografica e di gusto per il tuo centrotavola nel pranzo pasquale. Lasciati trasportare dal ricco sapore degli asparagi mixati con uova di quaglia e ricotta di capra. Da provare, una vera delizia!

Zucchine al forno, tonno con pomodorini secchi, fusilli con mandorle

PIATTO UNICO: ZUCCHINE AL FORNO, TONNO CON POMODORINI SECCHI, FUSILLI CON MANDORLE

Facilità ed immediatezza. Questi sono alcuni dei segreti del piatto unico. Con questa proposta abbini anche velocità e delicatezza. Zucchine al forno e pomodori secchi, le mandorle e il tonno, e poi dulcis in fundo i fusilli. Un suggerimento? Condisci il piatto con tonno, erbe aromatiche ed olio extra vergine d’oliva. In questo modo esalterai ancora di più i sapori delle zucchine e dei pomodori secchi.

Crepes integrali con ricotta e fragole

Ricette Piatto Unico: CREPES INTEGRALI CON RICOTTA E FRAGOLE

Ricotta e fragole ad accompagnare delle crepes integrali dolcificate con il miele d’acacia. Ideali per una colazione dolce e ricca di tintinnio per le tue papille gustative, dessert leggero in grado di concludere con eleganza e gioia i tuoi pasti.

Condividi

FAI IL PRIMO PASSO

Ti aspettiamo negli Show Club a Padova e Treviso.

Testa il tuo livello di benessere.

Scopri la valutazione della tua forma fisica e migliora il tuo stile di vita grazie ai consigli personalizzati dei nostri esperti.

test forma fisica

Testa il tuo livello di benessere.

Scopri la valutazione della tua forma fisica e migliora il tuo stile di vita grazie ai consigli personalizzati dei nostri esperti.

Che bello!

Siamo contenti tu abbia deciso di iniziare da oggi il tuo cambiamento.

Nelle prossime ore ci prenderemo cura di contattarti per fissare il nostro primo incontro.

A presto!

Il Team di Show Club

Ti stai iscrivendo alla nostra newsletter


    MF

    Cliccando su invio dichiaro di aver letto e accetto l’informativa privacy.