Alimentazione sana_perdere peso_riposo

I 3 segreti per il tuo dimagrimento: esercizio fisico, cibo sano e riposo

Tempo di lettura: 2

Indice articolo

Dimagrimento, questo sconosciuto. Quante volte hai letto sul web o sui giornali che una bella corsetta ed un’alimentazione a ridotto consumo di carboidrati, proteine e grassi ti aiuta a dimagrire? TANTE? Bene, magari fosse vero!

Tempo di ammissioni

Da un po’ di tempo a questo parte hai un’idea fissa in testa: vuoi dimagrire. Non perdere peso, tema legato più ai numeri che non ad una reale definizione corretta del tuo corpo, il tuo unico pensiero è solo una parola: D-I-M-A-G-R-I-M-E-N-T-O. Dentro la tua testa frullano tutta una serie di domande del tipo:

– Perché se corro non dimagrisco?   

– Perché se mangio solo verdure non dimagrisco?

– Perché se mangio una mela al giorno, non dimagrisco?

– Perché se non mangio carboidrati, non dimagrisco? 

Tanti perché, zero risposte. Ad esempio, approfondendo in poche righe l’ultima domanda, se non assumi carboidrati per paura di ingrassare, non permetti di migliorare ai tuoi muscoli e di conseguenza non migliori nemmeno il tuo metabolismo e a cascata il tuo consumo energetico resta fermo al palo.

Stop a false promesse

Non dimagrisci se ti affidi a fantomatiche diete liquide o allenamenti a base di stretching e camminate veloci. Nemmeno se ti alleni in maniera eccessiva le cose ti vanno meglio. È sempre importante l’intensità. Se lo fai ad intensità troppo blanda o eccessiva rischi, rispettivamente, di non ottenere risultati per la salute. Postilla: se ti alleni troppo e poi ti strafoghi di trash food, resti sempre al punto di partenza, ma questo l’avevi già intuito, vero?

3, il numero perfetto

Lo sai cosa serve per dimagrire? In fin dei conti 3 ingredienti: 

  1. Mangiare in modo sano e regolare. Sempre con la medesima ripartizione di nutrienti. In questo senso un grande aiuto arriva dal Piatto UnicoLo sostiene anche l’università di Havard, in questo studio. 

2. Esercizio fisico, volto soprattutto ad aumentare la forza dei tuoi muscoli. Per il tuo dimagrimeto, meglio se fatto in maniera personalizzata e con metodo. Lo sai perché? Se vuoi bruciare tante calorie, devi rinforzare i muscoli. Abbiamo scelto per Te 5 esercizi utili ad attivare il metabolismo e consumare le calorie in eccesso. 

3. Riposa nella maniera corretta, rispettando i cicli del sonno.

Un webinar cucito su misura per Te

Il prossimo mercoledì 22 aprile siamo felici di presentarti un nuovo appuntamento con i nostri webinar.

COME FARE A PERDERE PESO? I 3 segreti per il tuo dimagrimento attraverso esercizio fisico e cibo sano.

Questo webinar ti permetterà di imparare: 

  •  La programmazione un allenamento utile per dimagrire. 
  •  Come pianificare al meglio i pasti settimanali per non commettere più gravi errori
  •  Come pianificare quando allenarti e quando riposare, con che intensità e che frequenza, ottimizzando i risultati di un programma di allenamento e di corretta alimentazione, volti al dimagrimento.

Avrai a disposizione 50 minuti con due relatori d’eccezione:

  • Il Prof. Vito Stolfi, fondatore di Show Health Training Club e ideatore del metodo delle 3F 
  • Stefano Polato, chef degli astronauti europei e dell’Accademia di Cucina Avamposto 43, dedicata all’insegnamento di una cucina sana, attraverso sistemi scientifici di scelta, cottura e conservazione del cibo

Con loro ti faremo scoprire le strategie pratiche per potenziare la tua salute! Vivere in maniera sana, è possibile. Scoprilo insieme a noi!

Condividi

FAI IL PRIMO PASSO

Ti aspettiamo negli Show Club a Padova e Treviso.

Testa il tuo livello di benessere.

Scopri la valutazione della tua forma fisica e migliora il tuo stile di vita grazie ai consigli personalizzati dei nostri esperti.

test forma fisica

Testa il tuo livello di benessere.

Scopri la valutazione della tua forma fisica e migliora il tuo stile di vita grazie ai consigli personalizzati dei nostri esperti.

Che bello!

Siamo contenti tu abbia deciso di iniziare da oggi il tuo cambiamento.

Nelle prossime ore ci prenderemo cura di contattarti per fissare il nostro primo incontro.

A presto!

Il Team di Show Club

Ti stai iscrivendo alla nostra newsletter


    MF

    Cliccando su invio dichiaro di aver letto e accetto l’informativa privacy.