Le vacanze di Natale sono ormai un lontano ricordo e per molti è ricominciato il periodo degli allenamenti e dei buoni propositi, che non sempre sono facili da mantenere.
Proviamo quindi a fare un passo alla volta, cercando di trovare innanzitutto l’abbigliamento giusto per allenarsi. Non è sempre facile, infatti, capire quale sia l’abbigliamento sportivo più adatto alle nostre esigenze. Si tende, perciò, a preferire l’aspetto estetico alla praticità, rischiando di perdere la motivazione anche per colpa di capi scomodi e poco traspiranti.
Qual è, quindi, il perfetto abbigliamento per praticare attività fisica?
Per prima cosa ricordatevi di puntare alla comodità: gli indumenti stretti mettono in risalto le linee del vostro corpo, ma durante l’allenamento è importante che la vostra pelle sia a contatto con capi comodi e poco attillati, che non ostacolino il movimento.
Anche la scelta del materiale è molto importante: scegliete abiti in cotone, goretex o microfibra, rinunciate invece alle tute sportive realizzate con materiali sintetici, che impediscono alla vostra pelle di respirare durante l’esercizio fisico.
Optate per magliette a mezze maniche o canottiere in materiale traspirante, che seguano le linee del vostro corpo, senza stringere o rallentare i movimenti.
Per quanto riguarda i pantaloni della tuta, invece, lunghi o corti, vanno sempre bene, purché siano pratici, comodi e non troppo stretti.
Vestitevi a strati, senza mai dimenticare di portare con voi una felpa per coprirvi durante il riscaldamento e una volta lasciata la palestra.
Per le donne, è importante utilizzare un reggiseno sportivo, molto pratico soprattutto per chi predilige gli esercizi cardio.
Per quanto riguarda gli uomini, che tendono a praticare molti esercizi con i pesi, consigliamo canottiere di tessuto traspirante, che permettono di mantenere costante la temperatura corporea e di muovere le braccia in totale libertà.
Indossate calzini di spugna e non dimenticate mai di scegliere un paio di scarpe adatte al genere di attività fisica che volete praticare, per non dover tornare a casa con vesciche e caviglie doloranti.
Infine, ricordatevi sempre di portare in sala un piccolo asciugamano e di bere acqua per reidratarvi, ma soprattutto di godervi al meglio il vostro ritorno in palestra e di non rinunciare mai ai vostri obiettivi!
Avete bisogno di un consiglio specifico sulle scarpe giuste per correre o sull’abbigliamento ideale per allenarvi in inverno? Richiedete una consulenza in segreteria al numero 049 8161686 e i nostri personal trainer saranno felici di consigliarvi l’abbigliamento perfetto per le vostre esigenze.
prova la differenza
Ti aspettiamo negli Show Club a Padova e Treviso.
- Ascoltiamo le tue esigenze
- Creiamo il tuo programma
- Misuriamo i tuoi progressi
- Raggiungiamo i tuoi obiettivi