Le nostre squadre di personal trainer

Il team di Show Health Training Club è fatto di professionisti che si prendono cura della tua salute, da esperti specialisti in medical wellness, preparazione atletica, personal trainer.

Ogni cliente viene preso in carico da una squadra che si prende cura di lui, in modo tale da garantire una continuità nell’allenamento anche in caso di assenza di uno dei trainer.

Ogni squadra è guidata da un responsabile che ha la visione completa del cliente e imposta l’allenamento personalizzato sulla base dei principi del metodo Show.

  • GIORGIO LEO – Co-founder, CEO, Team Leader

    Titolo di Studio
    Laurea in Sport Management.

    Anni allo Show
    Dal 2005. Ma collaboro con Vito a questo progetto già dal 2000.

    Perché faccio quello che faccio?
    Ispiriamo, con Vito e tutta la nostra squadra, persone a vivere in modo salutare, bello, piacevole, tante persone sane e emozionate rendono il mondo un luogo migliore. Ognuno contribuisce in modo determinante a migliorare la percezione di valore delle persone che frequentano i nostri club, Da Vito, uno dei migliori tecnici che io conosca al mondo, all’ultimo dei giovani che entrano immaginandosi un futuro da protagonista con la nostra azienda. Per questo motivo dopo 10 anni di esperienza abbiamo iniziato a parlare di più di ciò che è dietro le quinte del nostro lavoro. Un metodo chiaro. Maniacale progettazione organizzativa, operazioni e procedure codificate, ossessione per la personalizzazione nella realizzazione di ogni progetto di allenamento. 3 pilastri su cui basiamo tutto. Forza, Fiato, Flessibilità, per aiutare in modo sano quante più persone possibili a essere attive, sane, felici. Credo che solo se riesco ad aiutare ogni singolo a immaginare se stesso con i risultati desiderati raggiunti sia possibile che egli li raggiunga. Credo altresì che sia necessario impegnarsi nel cambiamento tutti i giorni, tutto il giorno, senza sconti. Ispirare le persone per me è questo. Ogni giorno da 15 anni, dieci dei quali grazie alla creazione di Show Health Training Club, insieme al mio amico Vito.

    Come faccio quello che faccio?
    Per molto tempo ho pensato che lavorando da solo con Vito potessimo andare lontano. In realtà andavamo solo veloce. Credo nella forza di una squadra che ha tanti componenti da cui trarre spunti positivi. Ognuno contribuisce in modo determinante a migliorare la percezione di valore delle persone che frequentano i nostri club. Da Vito, uno dei migliori tecnici che io conosca al mondo, all’ultimo dei giovani che entrano immaginandosi un futuro da protagonista con la nostra azienda. Per questo motivo dopo quasi 10 anni di esperienza abbiamo iniziato a parlare di più di ciò che è dietro le quinte del nostro lavoro. Un metodo chiaro. Maniacale progettazione organizzativa dietro. Operazioni e procedure codificate. Ossessione per la personalizzazione nella realizzazione di ogni progetto di allenamento. 3 pilastri su cui basiamo tutto. Forza, Fiato, Flessibilità, per aiutare in modo sano quante più persone possibili a essere attive, sane, felici.

    Che cosa faccio?
    Guido persone al cambiamento. Per primi i componenti della nostra squadra di personal trainer. Poi le persone che scelgono di frequentarci in modo continuativo. Crediamo nell’esercizio come stile di Vita. Credo che la frequenza sia più importante dell’intensità, ovvero credo che sia meglio allenarsi poco e spesso (giornalmente) che tanto una volta ogni tanto. Credo che il cambiamento sia sempre un po’ doloroso, per questo ci occupiamo di rendere l’esercizio il più piacevole e consapevole possibile, perché credo che ogni persona cerchi piacere. Se prova sensazioni positive quando attiva il suo corpo non vede l’ora di ripetere questa sensazione. Credo in un etica del lavoro, per questo io e Vito quando abbiamo iniziato insieme nel 2005 abbiamo scelto di essere azienda a tutti gli effetti. Credo infine in una coerenza assoluta: mai chiedere agli altri di fare ciò che per primo tu non fai. Tradotto? Mi alleno tutti i giorni. Eccetto il sabato. 3 giorni esercizi di forza e flessibilità e 3 giorni esercizi di fiato (corro). 40-45’ circa. Mi alimento in modo sano, cercando alimenti di stagione, metodi di cottura salutari, e cercando il piacere nel cibo tante volte quante è necessario per stare bene con me stesso e con gli altri. Il mio lavoro mi piace talmente tanto che non ho poi così tanto tempo libero. È di sicuro una delle mie tante aree di miglioramento future. Quando ho un po’ di tempo viaggio (credo che stimoli la curiosità e lo spirito di adattamento di ognuno di noi), leggo (io credo che noi siamo ciò che leggiamo e più in generale impariamo, tutti i giorni), condivido il tempo con persone speciali che mi insegnano sempre qualche cosa e mi danno energia. Mi sento fortunato.

    Credo che solo se riesco ad aiutare ogni singolo a immaginare se stesso con i risultati desiderati raggiunti sia possibile che egli li raggiunga. Credo altresì che sia necessario impegnarsi nel cambiamento tutti i giorni, tutto il giorno, senza sconti. Ispirare le persone per me è questo. Ogni giorno da 15 anni, dieci dei quali grazie alla creazione di Show Health Training Club.

    Squadra: Lucio, Matteo, Edoardo.

    Giorgio Leo Show Health Training Club

  • VITO STOLFI – Co-founder, COO, Learning Team Leader

    Titolo di studio
    Diploma di Laurea ISEF (Istituto superiore di Educazione Fisica).

    Anni allo Show
    Dal 2005… e collaboro con Giorgio al progetto Show Health Training Club dal 2000.

    Perché faccio quello che faccio?
    Perché non mi limito a fare, ma mi impegno ad ESSERE quello che faccio. Credo che dare per primi l’esempio sia fondamentale per ispirare le persone ad essere attive, sane e quindi felici.

    Come faccio quello che faccio?
    Con la consapevolezza che confrontarsi e condividere siano il modo migliore per poter crescere e migliorarsi.

    Che cosa faccio?
    Ogni cliente per noi è speciale: per questo seguo ogni cliente attraverso le nostre squadre di personal trainer. Affianco le nostre squadre per dare la migliore esperienza di esercizio e allenamento possibile. Sono il supervisore e il responsabile della formazione sul nostro Metodo. Ogni settimana mi dedico molte ore di formazione diretta a tutti i livelli in tutti e 3 i club a Padova e Treviso, dal trainee (aspirante personal trainer), al junior personal trainer, al senior personal trainer, allo specialista del metodo, fino alla direzione, che per nostra precisa volontà non può non avere un background tecnico di qualità. Mi occupo infine di estrema personalizzazione, approfondendo aspetti posturali indispensabili per garantire i risultati a clienti particolarmente bisognosi di stare meglio perché afflitti da patologie specifiche.

     

    Vito Stolfi Show Health Training Club

  • ANDREA IPOSI – Director, Team Leader

    Titolo di studio 
    Laurea Triennale in Scienze Motorie.

    Anni allo Show
    Dal 2009.

    Perché faccio quello che faccio?
    Perché provo enorme soddisfazione quando riesco a guidare le persone a raggiungere un obiettivo che troppo spesso sembra più grande e distante di quello che è veramente. Con quello che facciamo abbiamo la possibilità di far tornare il sorriso alle persone che seguiamo. Ecco perché lo faccio.

    Come faccio quello che faccio?
    Cerco costantemente di migliorarmi come persona e come tecnico per poter dare il meglio di me alle persone che mi circondano. Mi sento parte di un progetto e di un’unica squadra in cui credo e senza il quale vedrei tristemente ridimensionata la mia voglia di contagiare quante più persone possibile.

    Che cosa faccio?
    Direttore della sede di Show Health Training Club di Treviso. Team Leader.

    Squadra: Angela, Alberto, Daniele, Pasquale, Marianna.

    Andrea Iposi Show Health Training Club

  • ENRICO TONIN – Director, Team Leader

    Titolo di studio 
    Laurea Triennale in Scienze Motorie.

    Anni allo Show
    Dal 2007.

    Perché faccio quello che faccio?
    Amo trasmettere alle persone “l’Elisir del benessere”, l’ESERCIZIO FISICO. Traendone personalmente un grosso beneficio ed essendo consapevole della sua importanza, credo che coinvolgere le persone nella sua pratica sia quanto di più bello io possa fare nella vita.

    Come faccio quello che faccio?
    La mia, anzi, la nostra sfida (dico “nostra” perché il lavoro viene sempre svolto in team, ognuno con un ruolo ben preciso) consiste nel rendere piacevole la pratica dell’esercizio fisico, perché se una persona apprezza realmente quello che fa, non smetterà mai di farla. Dobbiamo perciò ispirare le persone a muoversi: il METODO SHOW, che abbina contenuti tecnici e relazione, è sicuramente l’approccio vincente per perseguire questa missione.

    Che cosa faccio?
    Direttore della sede di Show Health Training Club di via Umberto I° di Padova, Team Leader.

    Squadra: Marco M., Caterina, Luca I., Francesco, Irene, Carlo.

    Enrico Tonin Show Health Training Club

  • ALBERTO SPADA – Director, Team Leader

    Titolo di studio
    Laurea triennale in Scienze Motorie.

    Anni allo Show
    Dal 2009.

    Perché faccio quello che faccio?
    Poter lavorare in una squadra così fortemente orientata a migliorare le condizioni di vita di più persone possibili mi mantiene carico di energia.

    Come faccio quello che faccio?
    Senza mai provare sazietà, cercando di capire ogni giorno come posso aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi.

    Che cosa faccio?
    Direttore della sede di Show Health Training Club di Prato della Valle (Padova). Team Leader.

    Squadra: Enrico, Luca D.B..

    Alberto Spada Show Health Training Club

  • MARCO MUSUMECI – Method Specialist Trainer

    Titolo di studio
    Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria Preventiva e Adattata.

    Anni allo Show
    Dal 2009.

    Perché faccio quello che faccio?
    Perché prendersi cura delle persone ispirandole a vivere una vita sana e accompagnandole per mano nella piacevole scoperta degli infiniti benefici di un esercizio fisico praticato regolarmente è una sensazione impagabile.

    Come faccio quello che faccio?
    Imparando ogni giorno da ciascun membro della SQUADRA SHOW, sbagliando e vincendo sempre insieme, divertendomi, rimettendomi continuamente in gioco, ponendomi dei traguardi progressivamente più difficili, chiedendo aiuto e aiutando, condividendo e applicando un metodo vincente: IL METODO SHOW.

    Che cosa faccio?
    Method Specialist Trainer.

    Squadra: Caterina, Luca I., Francesco, Irene, Carlo.

    Marco Musumeci Show Health Training Club

  • EROS D’ALPAOS – Method Specialist Trainer

    Titolo di studio
    Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria Preventiva e Adattata.

    Anni allo Show
    Dal 2010.

    Perché faccio quello che faccio?
    Perché prendermi cura delle persone a stare bene mi da soddisfazione.
    Aiutare quante più persone a vivere meglio in un corpo  attivo e pensando positivo.

    Come faccio quello che faccio?
    Con spirito di squadra e condivisione, metto in gioco passione, professionalità e sensibilità verso chi mi da fiducia per costruire un futuro positivo.

    Che cosa faccio?
    Tutor & Team Leader: contribuisco ad ispirare i membri della squadra a far cambiare modo di pensare e fare esercizio fisico. Cerco di dare sostegno ai membri della squadra affinché possano migliorare costantemente e offrire un metodo Show condiviso e garantito con continuità. Sono anche Method Specialist: do supporto  tecnico e motivazionale a tutti i nostri clienti per rendere ancora più personalizzata e potenziata l’esperienza Show. Accoglienza e consulenza personalizzata a tutti coloro che intendono conoscerci, avviandoli al percorso lifestyle più adatto a loro.

    Squadra: Saverio.

    Eros D'Alpaos Show Club

  • MATTEO SABBADIN – Method Specialist Trainer

    Titolo di studio
    Laurea triennale in Scienze Motorie.
    Master universitario di I livello in Posturologia.

    Anni allo Show
    Dal 2012.

    Perché faccio quello che faccio?
    Perché sento che prendermi cura della salute delle persone, mi rende una persona migliore.

    Come faccio quello che faccio?
    Con umiltà, convinzione, sincera motivazione.

    Che cosa faccio?
    Senior Personal Trainer.

    Squadra: Stefano.

    MATTEO

  • LUCIO SERREQI – Method Specialist Trainer

    Titolo di studio
    Laureando in Scienze Motorie.

    Anni allo Show 
    Dal 2012.

    Perché faccio quello che faccio? 
    Perché CREDO fortemente che tramite l’esercizio possiamo cambiare la vita delle persone che alleniamo.

    Come faccio quello che faccio? 
    Lavorando in squadra perché credo che lo spirito e il lavoro di squadra siano sempre superiori rispetto al lavoro di un singolo. Ogni giorno mi impegno per migliorare piccoli dettagli che fanno la differenza quando aiutiamo le persone a cambiare, passando dall’inattività alla vita attiva.

    Che cosa faccio?
    Senior Personal Trainer.

    Squadra: Alessandra, Emilia.

    LUCIO

  • GIOVANNA BENINI – Business Analyst

    Titolo di Studio.
    Laurea in Economia del Commercio Internazionale.

    Perché faccio quello che faccio?
    Per un milione di perché.

    Perché …. credo vivamente che il movimento crei energia positiva in chi lo sperimenti,
    credo che lo sport e l’attività fisica siano pure scuole di vita,
    credo che si possa vivere una vita più sana ed energica di quella che viviamo tutti i giorni dobbiamo solo scoprirla,
    credo che tutti noi abbiamo bisogno di sentirci vivi ed energici, anche se spesso abbiamo bisogno di un aiuto perché da soli non sempre si riesce a far ciò che sappiamo potrebbe farci star bene/meglio
    credo che non ci sia migliore investimento della propria salute e lavorare in un ambiente che lo professa e vive ogni giorno è la via più coerente per crederci,
    credo altresì che grazie a questo lavoro ho la possibilità di investire energie per la salute ed il benessere di tanti non solo per il mio,
    credo in un ambiente che stimola il cambiamento ed in particolare il cambiamento in meglio, credo nella sostanza delle persone che lavorano con me,
    credo che lavorare ogni giorno per far star meglio gli altri sia tra le migliori motivazioni,
    credo nella capacità di far davvero qualcosa di utile per chi si rivolge a noi,
    credo anche nella soddisfazione che si prova nel sapere che qualcuno sta davvero bene/meglio e ne è felice con noi,
    credo nell’innovazione continua e nella spinta al miglioramento costante,
    credo nella squadra di ragazzi a cui sento di appartenere,
    credo nella crescita e nella possibilità di chiunque di crescere con noi,
    credo in un ambiente giovane e ricco di entusiasmo e affiatamento,
    credo fermamente nella fatica e nell’impegno, e credo nella soddisfazione che provo nel vedere un percorso creato ogni giorno a piccoli passi da ognuno di noi,
    credo nei risultati: quantificabili e misurabili secondo un metodo,
    credo nel sogno di creare qualcosa di bello, che fa star bene chi ne viene coinvolto,
    credo….

    Come faccio quello che faccio?
    Lo faccio con semplicità, premura e attenzione.

    Che cosa faccio?
    Mi prendo cura delle persone facendo in modo che i meccanismi organizzativi ed amministrativi sia fluidi e prestabiliti.
    Mi preoccupo di far sì che le eventualità vengano previste e gestite, in modo che le diverse richieste possano essere accolte, elaborate e prese in carico da chi meglio le può portare a buon fine.
    Ho a cuore la risoluzione delle problematiche legate alle difficoltà operative, quotidiane e a medio lungo termine.
    Cerco di essere di appoggio a chi ha meno esperienza riguardo al metodo organizzativo che abbiamo strutturato.

    Giovanna Benini Show

  • DARIA TREVISAN – Responsabile Customer Care

    Titolo di studio
    Laurea in Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo.
    Master all’Istituto Europeo di Design.

    Anni allo Show
    Dal 2012.

    Perché faccio quello che faccio?
    Perché credo che il nostro lavoro aiuti le persone a vivere meglio.

    Come faccio quello che faccio? 
    Dando il massimo ogni giorno e crescendo insieme alla squadra.

    Che cosa faccio?
    Accolgo le persone che frequentano le nostre strutture e mi occupo di tutto ciò che può migliorare l’esperienza del cliente da quando si iscrive per tutto il tempo in cui resta con noi.

    DARIA

  • THAIRA SECCO – Responsabile Accoglienza

    Titolo di studio
    Diploma all’istituto Obici – Indirizzo Turistico.

    Anni allo Show
    Dal 2013.

    Perché faccio quello che faccio?
    Trovo molto stimolante lavorare in squadra per raggiungere degli obiettivi comuni.

    Come faccio quello che faccio?
    Cerco di farlo sempre in modo responsabile, trasparente e cercando di dare sempre il meglio.

    Che cosa faccio?
    Mi occupo dell’accoglienza dei clienti nelle nostre sedi. Lavoro anche con Giovanna per la gestione amministrativa e per l’acquisto di materiali utili a far fare esercizi ai nostri clienti a casa.

     

    THAIRA