Forza, Fiato e Flessibilità

METODO 3F: IL NOSTRO FARO

Scopri i 3 ingredienti segreti del tuo benessere.

Il Metodo 3F è stato ideato, creato e perfezionato dal 2005 ad oggi dal Prof. Vito Stolfi, co-fondatore di Show Club, ed è la guida che seguiamo in ogni programma personalizzato che costruiamo.

Il Metodo 3F la garanzia del successo di tutti
i programmi di allenamento.

Solamente l’insieme di questi 3 elementi e l’accurata somministrazione di questi da parte dei responsabili del Metodo 3F, sono in grado di avere l’effetto che desideri sul tuo corpo.

Allenare la forza ti aiuta a rendere la muscolatura del corpo più tonica e reattiva, favorendo l’equilibrio e la stabilità delle articolazioni. Forza esplosiva, forza resistente, forza funzionale, nulla viene lasciato al caso nella definizione del tuo programma di allenamento.

In combinazione con focus specifici sul fiato e sulla flessibilità, esercitare la forza nel tuo corpo aiuta ad incrementare la massa magra e permette di bruciare più calorie anche in condizioni di riposo.

Allenare il fiato ti aiuta ad innalzare il consumo energetico giornaliero e di conseguenza a dimagrire, soprattutto se combinato all’interno della tua scheda con un lavoro specifico sulla forza. 

Migliorando la resistenza allo sforzo, anche la qualità della tua perfusione periferica si potenzia, abbassando la pressione e la frequenza cardiaca a riposo.

Allenare la flessibilità migliora l’elasticità e la forza nelle fibre muscolari. Gli esercizi per migliorare la flessibilità del tuo corpo sono importanti per due motivi: potenzi la mobilità articolare e ti regali una postura più corretta ed ergonomica.

Grazie a strumenti come il Foam Roller da sempre utilizzati nelle sessioni all’interno dei club Show, fornisci sollievo e sciogli le tue tensioni muscolari.

scopri IL METODO 3F

Richiedi ora una consulenza gratuita e fai il primo passo verso i tuoi obiettivi.