“A cosa serve il cardiofrequenzimetro?” “Perché devo indossarlo sempre?”
Spesso rispondiamo a queste domande, quando chi inizia un programma di allenamenti con la nostra squadra si trova davanti a questa nuova “regola”.
In questa pagina ti elencheremo alcuni dei tantissimi vantaggi che questa tecnologia ci da, ma ci piace fartela immaginare come la bussola che ci guida in ogni sessione.
Come ti abbiamo anticipato, tutte le persone che si allenano nei nostri Club, lo fanno utilizzando il cardiofrequenzimetro Rebeat.
Ma perché fa davvero la differenza?
Una volta indossato, gli schermi presenti nelle sale a seconda dell’intensità con la quale ci stiamo allenando si coloreranno di azzurro (attivazione metabolismo), verde (controllo del peso), arancione (incremento metabolismo) o rosso (aumento potenza).
Ognuno ha la propria Target Zone di intensità, che corrisponde al colore arancione, e se raggiunta, garantisce l’efficacia massima dell’allenamento.
L’introduzione di questo strumento di monitoraggio ci ha permesso di aprire ancor di più le porte a persone fragili, che hanno la necessità di mantenere sotto controllo la frequenza cardiaca, e allo stesso tempo hanno bisogno dei benefici dell’attività fisica.
Il battito cardiaco, però, non è l’unica misurazione che fa il cardiofrequenzimetro, perciò eccole ricapitolate:
DURATA
FREQUENZA CARDIACA
CALORIE CONSUMATE
TARGET ZONE