I 4 segreti per non perdere la motivazione

Tempo di lettura: 3

Indice articolo

Si dice che “chi ben comincia è a metà dell’opera”: fare il primo passo è fondamentale, ma la cosa più difficile è continuare il proprio percorso senza perdere la motivazione.
Molte volte iniziamo ad allenarci con i migliori propositi ma, dopo aver dedicato le prime settimane a duri esercizi, ci ritroviamo seduti sul divano con la forte tentazione di rinviare l’allenamento.


Seguendo questi 4 semplici consigli è più semplice non perdere la motivazione.


Motivazione, la gradualità

Grazie all’aiuto di un personal trainer individua il tipo di allenamento più adatto a te.
Sii realista. Non programmare esercizi troppo impegnativi o allenamenti troppo lunghi. Ricordati che è meglio dedicare mezz’ora all’attività fisica piuttosto che non muoverti affatto.
Organizzati. Ogni settimana, prendi nota dei tuoi programmi e organizza le tue giornate in modo da avere tempo per l’allenamento.
Allenarsi è un impegno che prendi con il tuo corpo e non deve passare in secondo piano.


Motivazione, perché procrastinare?

personal trainer saluta il cliente felice

Avevi deciso di allenarti ma preferisci stare a casa davanti alla tv?

Rifletti. Ripeti a te stesso il motivo per cui hai deciso di iscriverti in palestra, questo ti aiuterà a trovare la giusta motivazione per uscire di casa. Prendi un foglio e scrivi i 5 motivi per cui vuoi raggiungere il tuo obiettivo: rileggerlo ti aiuterà nei momenti di difficoltà.
Preparati. La sera prima dell’allenamento, prepara la borsa con le cose da portare in palestra, in questo modo prenderai questo impegno più seriamente e guadagnerai tempo prezioso.
Goditi i risultati. Pensa a quanto sarai soddisfatto quando tornerai a casa dopo l’allenamento: potrai goderti il meritato riposo senza sensi di colpa.


Motivazione, ti puoi divertire

personal trainer motiva l'uomo sorridente che si sta allenando

L’allenamento non deve essere visto soltanto come un impegno, ma anche come un’occasione per condividere un’esperienza e fare del bene a te stesso.

Allenati in gruppo. Il Group training può essere una scelta adatta: allenarsi in compagnia è divertente e stimolante.
Condividi i tuoi obiettivi. Parla con gli amici dei tuoi progressi e tieniti informato su quello che succede intorno a te: ti sentirai più motivato e potresti trovare altre persone con cui andare in palestra o che possano darti nuovi consigli per allenarti al meglio.

Non arrenderti davanti alle difficoltà

personal trainer da motivazione al cliente che si allena a fare pesi

Ci saranno delle giornate meno produttive di altre, ma questo può diventare una grande spinta per andare avanti. Non dimenticarti mai quali sono i tuoi obiettivi e tieni a mente tutti i sacrifici che hai fatto per arrivare dove sei.

“Non aspettare fin quando sarà tutto perfetto. Non sarà mai tutto perfetto. Ci saranno sempre sfide da affrontare, ostacoli da superare, e condizioni imperfette. Inizia e basta. Ogni passo che farai ti permetterà di crescere più forte, più competente, più confidente e di avere sempre maggior successo.” (Mark Victor Hansen)

Conclusione

E con una squadra in grado di personal trainer i dettagli del tuo allenamento vengono curati modo unico, senza eguali! Richiedi una consulenza – senza impegno – nel club Show più vicino a casa tua, cliccando il tasto qui sotto.

Condividi

FAI IL PRIMO PASSO

Ti aspettiamo negli Show Club a Padova e Treviso.

Testa il tuo livello di benessere.

Scopri la valutazione della tua forma fisica e migliora il tuo stile di vita grazie ai consigli personalizzati dei nostri esperti.

test forma fisica

Testa il tuo livello di benessere.

Scopri la valutazione della tua forma fisica e migliora il tuo stile di vita grazie ai consigli personalizzati dei nostri esperti.

Che bello!

Siamo contenti tu abbia deciso di iniziare da oggi il tuo cambiamento.

Nelle prossime ore ci prenderemo cura di contattarti per fissare il nostro primo incontro.

A presto!

Il Team di Show Club

Ti stai iscrivendo alla nostra newsletter


    MF

    Cliccando su invio dichiaro di aver letto e accetto l’informativa privacy.