4 piatti autunnali da abbinare ai tuoi allenamenti!

Tempo di lettura: 4

Indice articolo

La bontà dei piatti autunnali sani è ai più sconosciuta. “Colpa”, si fa per dire, dei toni spesso tendenti all’uggioso, per non dire grigio. Eppure, mangiare bene, in maniera appagante per lo stomaco e la vista, anche in questo periodo dell’anno è possibile.

Gli alimenti tipici dell’autunno sono noti: la zucca, il porro, la bieta, i funghi. E poi anche il nasello, il rombo e molti altri cibi ricchi di nutrienti utili per il tuo corpo.

Ma come metterli insieme nel modo corretto?

La ri-scoperta dei piatti unici autunnali

Benzina preziosa per il tuo corpo. Energia in più per il tuo fisico.

Tutti i nutrienti fondamentali per la tua corporatura, li puoi ottenere attraverso il piatto unico. Tanti modi sfiziosi, ma soprattutto sani, in grado di valorizzare al meglio il tuo workout.

Ricette facili o più articolate, il risultato è il medesimo: nutrimento con gusto ed equilibrio.

Che cos’è il piatto unico? Come si crea un piatto unico?

Il piatto unico è un’idea, una traccia facile e rapida per mangiare bene e in maniera saporita rispettando le unioni alimentari più sane in creazioni sostanziose e dal piacere culinario straordinario.

Le preparazioni sono comode ed agevoli e rispettano le quantità necessarie per il fabbisogno energetico di carboidrati (provenienti da verdure, cereali integrali e patate), proteine animali o vegetali (carne, pesce, uova e legumi).

Sport & Cibo Sano: piatti autunnali ideali per la salute

Il piatto unico può essere il complice ideale per il tuo allenamento personalizzato all’interno del tuo club Show di fiducia.

In vista dei primi week end in montagna o per le tue ultime corse outdoor o per iniziare a migliorare il tuo rapporto con la bilancia, nutriti con piacere.   

Ecco qui qualche idea interessante per il tuo brunch domenicale, per una cena speciale o per un pranzo da gustare a lavoro o in compagnia di qualche persona a cui vuoi bene .

Piatto unico con radicchio marinato, bulgur con finocchi e bocconcini di nasello all’arancia

in autunno scegli un piatto unico con radicchio e finocchi

L’unicità di uno dei prodotti di punta della zona del trevigiano, il radicchio tardivo, in questo caso marinato, si fonde con la cultura medio-orientale (bulgur con finocchi) e viene proposto con le proteine e i sali minerali, dell’accoppiata nasello-arancia.

Una proposta piena di gusto e facile da realizzare. Scopri di più sulla ricetta di Casa Di Vita.

Hash di zucca e funghi con uova e avocado

in autunno mangia un piatto gustoso con avocado funghi e zucca

Si avvicina Hallowen ed allora un piatto con la zucca è immancabile.

Must sempre della stagione autunnale sono i funghi, proposti assieme ad avocado-uova-nocciole.

Per una colazione energetica o un brunch pieno di sprint, ecco il piatto giusto sulla tavola giusta. Guarda la ricetta su Casa Di Vita.

Piatto unico con verdure, pollo al cartoccio e riso rosso

prova questo piatto autunnale con carciofi e riso

Il pollo al cartoccio, il riso rosso e verdure come zucca, cavolfiore, carote.

L’autunno è consolidazione di sapori eterni con squarci aperti al futuro.

Equilibrio con un pizzico di attenzione alla bellezza estetica del piatto. Il sapore del pollo valorizzalo con un pizzico di curry, un cucchiaio di olio extra-vergine e del rosmarino. Guarda la ricetta su Casa Di Vita.

Piatto unico con stufato di biete, rombo, patate e porro

piatto autunnale completo di verdure proteine carboidrati

Patate, porro, biete e rombo, in un mega-mix in grado di regalare un sacco di nutrienti (vitamine soprattutto per il tuo organismo) in un’esplosione di gusto, dando un occhio – come sempre con il piatto unico – anche alla tua salute. Guarda la ricetta su Casa Di Vita.

L’alimentazione è solo una delle sei componenti fondamentali da tenere sempre a mente quando si vuole migliorare la propria Forma Fisica. 

Assieme ad essa, infatti, ci sono: idratazione, sonno, esercizio fisico, motivazione e stile di vita.

Ti piacerebbe valutare il tuo livello di attenzione in queste 6 categorie? 

Vorresti ricevere consigli personalizzati dai nostri esperti, per migliorarle?

Compila il Test della Forma Fisicache abbiamo messo a punto per aiutarti ad essere più attivo, sano e felice!

A questo punto, se all’alimentazione abbini anche una sana dose di esercizio fisico e i giusti tempi di riposo, il tuo corpo sarà in grado di bruciale tutte le calorie necessarie per consentirti di mangiare pasta senza preoccuparti di non riuscire a smaltirla.

Ecco perché insieme alla guida della squadra Show e al Metodo delle 3F potrai ritrovare la forma, senza rinunciare alle gioie culinarie che preferisci.

Condividi

FAI IL PRIMO PASSO

Ti aspettiamo negli Show Club a Padova e Treviso.