coffee

Il Mondo del Caffè, una via tra innovazione e tradizione

Tempo di lettura: 2

Indice articolo

Un caffè all’alba, una serie di buone abitudini e la tua giornata decolla. Quello che fai al mattino, che tu ci creda o no, può fare la differenza anche in tutto il resto della giornata. Ci credi? Un’organizzazione ottimale del proprio tempo, come abbiamo visto ed ascoltato durante il workshop di Andrea Giulodori dello scorso 28 gennaio, può fare la differenza nella tua vita. Questo punto insieme ad un percorso all’interno di un club di personal training, ti aiuta a vivere ogni giorno in maniera più attiva e più sana.

Togli per guadagnare

Nel libro “Riconquista il tuo Tempo” di Andrea Giuliodori vengono indicate alcune strategie interessanti per cominciare le giornate con il piede giuste. Prendere del tempo per sé e per le proprie passioni, nel momento del giorno in cui hai il cervello scevro da retro-pensieri notturni e proiettato su quello che devi fare accadere, può essere il primo grande passo.

ASCOLTA QUI IL PODCAST DEL WORKSHOP DELLO SCORSO 28 GENNAIO

In poche parole, devi crearti una routine. Per essere veramente una persona libera è corretto porsi dei limiti. Anche perché per superare quest’ultimi, a livello fisico, ti può aiutare una squadra di personal trainer e un metodo che Adottare delle consuetudini, come quella di una routine mattutina, è un eccellente esempio di “limite” in grado di valorizzare il tuo tempo. Una delle abitudini a cui è difficile rinunciare è il rito del caffè.

Caffè, memoria e rinnovamento

In Portogallo, il caffè viene definito Puro. Una sorta di manifesto di devozione per un qualche cosa che raccoglie l’essenza della terra. Anche in Italia, in questo senso, c’è un autentico culto per questo liquido dal colore nero e dal sapore amarognolo. Questione di tradizione, ma c’è anche molto altro. Il Caffè Espresso resta una certezza, nonché una delle maniere con cui ami far partire la giornata al massimo dei voltaggi. Anche per questo motivo, l’appuntamento del 12 febbraio all’interno della Diemme Academy di Via Battaglia 71/a ad Albignasego in provincia di Padova può essere di grande aiuto per la tua quotidianità e per la tua salute fisica. D’altronde con una squadra e un team di personal trainer a tua disposizione, ogni traguardo che ti prefissi puoi raggiungerlo. Gli sforzi sono condivisi, la vittoria è solo tua.

La miscela giusta

A partire dalle ore 20.00 si svolgerà “Il mondo del caffè. Il caffè e le sue proprietà: tra storia, cultura e caratteri organolettici” a cura di Pierpaolo Meneguolo, uno dei massimi esperti sul tema e docente della prestigiosa Diemme Academy.

Un appuntamento per scoprire storia e provenienza, caratteristiche organolettiche e proprietà di questo fluido in grado di rivitalizzare le tue mattinate. Afferrare il significato di come ogni chicco, che bevi ogni giorno tra casa ed ufficio, viene coltivato, classificato, tostato, prodotto ed estratto ti aiuta a vivere in maniera ancora più sana ed attiva tutti i tuoi risvegli. 

All’interno di Diemme Academy il caffé è vissuto e trattato con devozione e attenzione. All’interno di una location moderna e in grado di farti comprendere come tradizione e futuro possono convivere all’interno di una tazzina. 

In più, durante la serata, verrà dimostrato come preparare una moka a regola d’arte e ci sarà una sorpresa marchiata Diemme per tutti i partecipanti!

Condividi

FAI IL PRIMO PASSO

Ti aspettiamo negli Show Club a Padova e Treviso.

Testa il tuo livello di benessere.

Scopri la valutazione della tua forma fisica e migliora il tuo stile di vita grazie ai consigli personalizzati dei nostri esperti.

test forma fisica

Testa il tuo livello di benessere.

Scopri la valutazione della tua forma fisica e migliora il tuo stile di vita grazie ai consigli personalizzati dei nostri esperti.

Che bello!

Siamo contenti tu abbia deciso di iniziare da oggi il tuo cambiamento.

Nelle prossime ore ci prenderemo cura di contattarti per fissare il nostro primo incontro.

A presto!

Il Team di Show Club

Ti stai iscrivendo alla nostra newsletter


    MF

    Cliccando su invio dichiaro di aver letto e accetto l’informativa privacy.