Lo Sport del Mese: Basket, Mon Amour

Lo Sport del Mese - Basket

Ripartito il campionato italiano di basket, con l’EX Armani squadra da battere, ma soprattutto ricomincia l’NBA, la lega più bella del mondo. È abbastanza chiaro, Ottobre è il mese del Basketball. Pronto a prepararti come fa Lebron o Micov? Pronto a volare sul parquet o sul campetto dietro casa? Con i nostri consigli, il tuo Gioco è pronto a migliorare in ogni superficie ed ovviamente a regalarti un fisico più attivo e sano, oltre che una maggior divertimento nel provare le tue giocate.

 Ad ottobre il mondo per gli appassionati di basket ricomincia a girare. Dai nottambuli della palla a spicchi americana  (con l’NCAA, il campionato universitario oltre oceano, al via dal 6 novembre), agli appassionati di Eurolega o per chi tifa la squadra della propria città, la pallacanestro ritorna al centro del villaggio delle vite di tantissime persone. E se negli USA, c’è aria di three to peat per i Golden State Warriors, in Italia è tutti contro l’Olimpia Milano. E in Europa il Real Madrid, orfano dell’enfant prodige Lukas Doncic, saprà ripetersi? Interrogativi che spingono tutti gli appassionati come te ad appassionarsi a questa disciplina meravigliosa.

LIKE BE LEBRON

Nel basket di oggi, la velocità di esecuzione del gesto tecnico e l’atletismo sono tutto. La capacità di “capovolgere il campo” in pochi secondi, andando in transizione rapidamente dalla fase difensiva alla ricerca ossessiva del tiro da 3, soprattutto negli Stati Uniti, è fondamentale nel gioco di qualsiasi squadra. Nel basket post MJ, negli USA tanto in Europa, la solidità fisica è tutto. Un esempio chiaro in questo senso sono due atleti agli antipodi per strutture fisiche come Lebron James e Stephen Curry (al netto di caviglie un po’ fragiline per il 30 degli Warriors).

BASKET A TUTTO GAS

Ecco perché l’Iso Squat + Pass è l’esercizio perfetto per migliorare il tuo approccio difensivo sul campo. Con maggior energia e resistenza in difesa, ma migliorerai anche i tuoi passaggi lunghi, da sempre uno degli skills cruciali al momento del capovolgimento di fronte quando il tuo team riparte in contropiede. Con il Side Walking invece stabilizzi il tuo ginocchio e lo rendi più forte e flessibile. In grado di seguirti in tutti i tuoi spostamenti laterali, per darti l’esplosività necessaria per superare il tuo diretto avversario oppure per tenere il ritmo del giocatore più forte della squadra avversaria. Il Plank + Dribble ti regala stabilità alle spalle e per gli addominali. Una sicurezza in più per sviluppare tecnicamente il tuo gioco. Infine per un terzo tempo esplosivo in tutti i sensi, perché non dedicare qualche minuto della propria preparazione al Bulgarian Squat Jump + Pass? Già domanda con una risposta scontata.

Vai a vedere i 4 esercizi in grado di farti migliorare fin da subito nei fondamentali nel basket, lo sport del mese di Ottobre di Show.

Richiedi la tua consulenza e prova gratuita all’interno del tuo club Show più vicino cliccando qui.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>