Mangiare bene con la spesa intelligente

Tempo di lettura: 2

Indice articolo

Questo pezzo è dedicato al mangiare bene. O meglio, al mangiare bene in mado intelligente. Con questo claim stampato ben chiaro nella testa di tutti i partecipanti, si è svolto il 4° workshop dell’anno. Da dove si comincia a nutrirsi in maniera illuminata? Facendo una “Spesa Intelligente” e sfatando alcuni falsi miti su alimentazione e cucina sana.

Partire con il piede giusto

Il primo dei sette appuntamenti dell’anno con lo chef di Casa Di Vita, Stefano Polato, è iniziato proprio con questo incipit: parti con il piede giusto e mangia intelligente! La scelta dei prodotti che metti sul carrello della spesa è uno start molto importante. La conoscenza degli elementi che fanno parte di uno specifico alimento è cruciale, sapere leggere le etichette, ancora di più. Solo così si possono scoprire quali insidie nutritive si nascondono – o meno – dietro un prodotto. Comprendere come sono composti alcuni cibi rispetto ad altri ti permette di scegliere con sicurezza ed accortezza quello che è meglio per il tuo organismo.

uomo concentrato si allena con i pesi a casa

Sartorialità al supermercato

Il piatto unico, abbiamo visto, è una buona soluzione per il tuo benessere. Bilanciare i macro e micro nutrienti è un passo necessario per potenziare il tuo corpo. Già, ma come come equilibri questi elementi senza perdere di vista sapore ed originalità? Preparando ricette sfiziose e sane, organizzando al meglio la tua spesa e lasciandoti guidare nelle scelte, dalle tipicità della stagione del cibo.

mangiare bene scegliendo un piatto unico

Il piatto unico è composto così:

  • 25% Proteine Vegetali ed Animali
  • 25% Carboidrati da cereali integrali o patate
  • 50% Carboidrati da verdura e frutta
se vuoi mangiare bene stai attento lo zucchero

Attenti allo zucchero

In questo scenario, bisogna prestare particolare attenzione agli zuccheri che mangi durante la giornata. Sono meno del 10% la quantità che dovresti ingurgitarne giornalmente e soprattutto sono da evitare certe tipologie di alimenti che ne contengono dosi massicce e nocive per il tuo corpo. Esempio? Le bibite zuccherate, le caramelle, i chewing gum. Nemici non solo della tua linea, ma soprattutto della tua salute.

Al termine della serata, per coronare al meglio il workshop, ecco il rinfresco sano offerto da Casa Di Vita e cucinato dallo chef Stefano Polato. Una maniera carina e coerente di mangiare intelligentemente.

Guarda le foto dei due eventi su Instagram.

Condividi

FAI IL PRIMO PASSO

Ti aspettiamo negli Show Club a Padova e Treviso.

Testa il tuo livello di benessere.

Scopri la valutazione della tua forma fisica e migliora il tuo stile di vita grazie ai consigli personalizzati dei nostri esperti.

Compila il form per continuare

test forma fisica

Testa il tuo livello di benessere.

Scopri la valutazione della tua forma fisica e migliora il tuo stile di vita grazie ai consigli personalizzati dei nostri esperti.

Che bello!

Siamo contenti tu abbia deciso di iniziare da oggi il tuo cambiamento.

Nelle prossime ore ci prenderemo cura di contattarti per fissare il nostro primo incontro.

A presto!

Il Team di Show Club

Ti stai iscrivendo alla nostra newsletter


    MF

    Cliccando su invio dichiaro di aver letto e accetto l’informativa privacy.