In centro città, Show apre una nuova piscina a Padova

Tempo di lettura: 4

Indice articolo

Pensavi che una nuova piscina a Padova, in centro città, in pieno centro storico, fosse un sogno irrealizzabile? Preparati a cambiare idea e vivere una vera rivoluzione: Show Club apre la sua prima piscina. Allenamenti personalizzati, cuciti su misura per te…anche in acqua!

Introduzione

A due passi dalla Basilica di San Antonio ecco uno nuovo spazio pensato per muoverti in acqua e donare al tuo corpo l’energia e il piacere di muoverti. La piscina Show nasce con l’idea di fornire un ulteriore alleato alla salute delle persone come te, all’interno di un ambiente accogliente ed intimo dove allenarti in relazione ai tuoi obiettivi personali.

Dimentica l’idea standard di sessioni di acquagym: nella nuova piscina a Padova vogliamo che l’acqua sia un partner per la salute di tutti, con esercizi su misura per recuperare da infortuni, alleviare patologie articolari, stimolare il metabolismo e mantenere il proprio fisico longevo ed energico. In poche parole entriamo nel mondo dell’acqua fitness, anzi…dell’acqua personal training!

Nuova Piscina a Padova: come ci prenderemo cura di Te?

personal trainer in piscina a padova guida donna mentre esegue un esercizio di allungamento

I tre percorsi di allenamento sono pensati per:

Ogni obiettivo verrà guidato con scientificità, metodo, sorriso e divertimento verso il risultato desiderato. Il format degli allenamenti? Lezioni individuali, 2:1, 3:1 o in piccoli gruppi fino ad un massimo 10 persone, sempre della durata di 50 minuti.

bambina appoggiata a bordo della nuova piscina a Padova

Percorsi per adulti, ma non solo: per la prima volta nella storia di Show, anche i più piccoli dai 0-5 anni avranno dei programmi pensati ad hoc per loro, suddivisi in due fasce: 0-3 e 4-5.

Scopri di più su come abbiamo pensato di prenderci cura della tua salute anche in acqua.

Nuova piscina a Padova, le 5 caratteristiche di quella Show

Percorsi di allenamento volti a favorire il percorso di dimagrimento, tornare a sentirsi bene con la schiena, donare al tuo corpo forza e flessibilità. Tutto molto bello, così come è altrettanto bello che all’interno della tua nuova piscina Show a Padova tu possa muoverti in acque…sicure!

Ecco allora 5 caratteristiche che troverai all’interno dello spazio acquatico di Via Cappelli 16:

  • Per garantire un’acqua pura e salubre, abbiamo installato filtri super protettivi, sistema a doppia filtrazione (diatomee e UV) e trattamenti ad alta qualità UV e 5 ricircoli giornalieri.
  • La temperatura dell’acqua a 30°: comfort e termoregolazione ottimali per un’esperienza perfetta in cui al centro di tutto c’è la persona, la tua salute e il tuo benessere psicofisico
  • L’altezza della piscina (125 cm) consente un accesso agevole, anche a chi non sa nuotare. La nostra squadra di personal trainer è pronta a farti assaggiare un’esperienza unica d’esercizio fondata su guida e metodo 3F.
  • Anche in acqua, sarà possibile allenarsi con l’aiuto della tecnologia e del nostro sistema di telemetria, un elemento cruciale, in grado di fornire un controllo in tempo reale dell’allenamento di ogni individuo.
  • La misurazione della frequenza cardiaca assicura un esercizio sicuro e mirato, anche in acqua. Il sistema di colori associato all’intensità dell’allenamento è pensato per darti in ogni momento la visione del consumo calorico della tua sessione.

I benefici dell’allenamento in acqua

uomo fa personal training in acqua e si allena con un peso sulla caviglia

Perché l’apertura di una nuova piscina a Show? Semplice: il mix di allenamento a terra e acquatico è perfetto per aiutarti ad avere un fisico più attivo, più sano e renderti anche una persona più felice. I motivi scientifici sono almeno tre:

  • L’acqua fornisce un’adeguata resistenza migliorare la tua forza acquatica (nello specifico caso metabolica), incrementando la funzionalità cardiaca del tuo corpo. La resistenza dell’acqua deve essere modulata, ponendo grande attenzione alla fase di accelerazione, attraverso un uso attento delle leve, delle mani, dei piedi, oltre all’uso di eventuali attrezzi a disposizione.
  • Gravità: il minor carico meccanico e la diminuzione di peso favoriscono un esercizio mirato e personalizzato senza rischi per l’apparato osteoarticolare, esattamente come quando ti alleni a terra con una squadra di personal trainer a tua disposizione. In acqua si possono svolgere grandi quantità di una certa attività, rispetto ad un’altra, grazie ad una percezione di controllo del corpo differente rispetto alla normalità.
  • Classico e novità, insieme. L’acqua costituisce un’ulteriore opportunità per sviluppare la capacità di esplorare differenti tipi di movimento. D’altronde gli schemi motori acquatici non hanno molte affinità con quelli terrestri. In acqua il tuo corpo si trova a sperimentare sensazioni nuove, che in combinata con gli esercizi a terra che già svolgi, possono apportare grandi benefici al tuo fisico.

Nuova piscina a Padova, vieni a scoprire di più

mappa che indica dove si trova la nuova piscina a Padova, sant'antonio, prato della valle e l'orto botanico.

Insomma, ora sai che in centro a Padova è arrivata una nuova piscina dedicata all’acqua personal training! Vieni a scoprire come puoi dare un boost al tuo percorso di dimagrimento, come alleviare i dolori articolari o lombari, rallentare il tuo orologio biologico con i nuovi percorsi personalizzati in acqua firmati Show. All’interno dei nostri club, siamo pronti ad analizzare il tuo specifico caso, ti guideremo in maniera personalizzata in tutti gli esercizi che possono aiutarti a stare meglio ed abbracciare una vita in salute e leggerezza.

Condividi

FAI IL PRIMO PASSO

Ti aspettiamo negli Show Club a Padova e Treviso.