Esercizi pallavolo, le 3 attività per partite al top

Tempo di lettura: 2

Indice articolo

Quali sono gli esercizi per migliorare le tue performance a pallavolo? I Mondiali vinti nel 2022 e quelli in co-organizzazione tra Italia e Bulgaria nel 2018, stanno facendo riscoprire nel mese di settembre questo meraviglioso sport a tutti gli italiani.

E se negli anni 90′ la “Generazione d’Oro” di Velasco prima e Bebeto poi, conquistò 3 mondiali consecutivi piegando in finale Cuba, Olanda e Russia, mentre le ragazze di Bonitta fecero sognare grandi e piccini nel 2002, oggi il Volley sta scoprendo un nuovo rinascimento.

Sia tra le donne, sia tra i maschi, sono sempre di più le persone che si dedicano a quest’attività. Indoor, outdoor, con la bella stagione ovviamente beach volley. In maniera agonistica o amatoriale, l’importante è divertirsi con una palla in volo.

Esercizi pallavolo, come imitare i migliori

Le bordate di Michieletto ti rapiscono gli occhi? I muri di Anzani e Galassi ti sembrano astrofisica? Le geometrie in palleggio di Giannelli ti emozionano come i dipinti di Mondrian? I tocchi di Lavia e le giocate di Romanò ti lasciano a bocca aperta? Normale, stiamo parlando di campioni e di alcuni tra i giocatori migliori del mondo nel proprio ruolo.

Come ci si può avvicinare al loro livello? I segreti sono tanti. Dedizione, attenzione al dettaglio, qualità tecniche, capacità fisiche, coordinative ed aerobiche sono ingredienti necessari, ma non indispensabili. L’allenamento sul campo è necessario, ma anche con qualche accorgimento indoor all’interno di un club dove poterti allenare sotto lo sguardo vigile di un team di trainer, il tuo gioco sottorete può migliorare molto.

In Veneto, terra di grande tradizione con realtà storiche di valore come Treviso, Verona e Padova al maschile e Conegliano e Vicenza al femminile, c’è l’ambiente giusto per intendere questo sport. Una disciplina dove vengono utilizzati praticamente tutti muscoli e le articolazioni del corpo, ma soprattutto stimola la mente ad andare oltre i propri limiti.

Oltre all’aspetto fisico, anche il lato civico. La pallavolo offre una maniera sana di intendere il divertimento (come ci ricorda Andrea nella sua testimonianza), offrendo alle famiglie spettacoli che veicolano i principi della lealtà e del rispetto nei confronti del rivale.

Come le 3F ti aiutano a migliorare

Forza, fiato e flessibilità, sono tre parole che conosciamo bene in queste pagine e sono indispensabili anche nella tua preparazione atletica se decidi di approcciarti alla pallavolo.

Ecco perché ti regaliamo questo video con uno dei nostri responsabili della sede Show di Vicolo Cigolo a Padova, Enrico, pronto a farti scoprire tutti i segreti per migliorare le tue performance.

3 esercizi in grado di farti migliorare fin da subito nei fondamentali della pallavolo, lo sport del mese di Settembre di Show.


Quello che hai visto ti piace e ti incuriosisce? Richiedi la tua consulenza e prova gratuitamente all’interno del tuo club Show un’esperienza di allenamento completamente declinata sulle tue esigenze.


Condividi

FAI IL PRIMO PASSO

Ti aspettiamo negli Show Club a Padova e Treviso.

Testa il tuo livello di benessere.

Scopri la valutazione della tua forma fisica e migliora il tuo stile di vita grazie ai consigli personalizzati dei nostri esperti.

Compila il form per continuare

test forma fisica

Testa il tuo livello di benessere.

Scopri la valutazione della tua forma fisica e migliora il tuo stile di vita grazie ai consigli personalizzati dei nostri esperti.

Che bello!

Siamo contenti tu abbia deciso di iniziare da oggi il tuo cambiamento.

Nelle prossime ore ci prenderemo cura di contattarti per fissare il nostro primo incontro.

A presto!

Il Team di Show Club

Ti stai iscrivendo alla nostra newsletter


    MF

    Cliccando su invio dichiaro di aver letto e accetto l’informativa privacy.