spuntini-sani

L’importanza della pausa: i 5 spuntini perfetti

Tempo di lettura: 2

Indice articolo

In ufficio la pausa è quasi un miraggio ma non vuoi rassegnarti alla comodità degli spuntini preconfezionati? Elementare, Watson! Leggendo scoprirai che fare una pausa, breve o lunga che sia, è certamente importante, ma farla scegliendo degli spuntini sani e nutrienti lo è ancor di più. 

E conceditela questa benedetta pausa!

Mark Twain diceva che

[pullquote align=”full” cite=”” link=”” color=”” class=”” size=””]la parola giusta può essere efficace, ma nessuna parola sarà mai efficace come una pausa al momento giusto.[/pullquote]

No, non ci stiamo tirando la zappa sui piedi, ci crediamo davvero. Troppo spesso ci dimentichiamo quanto sia importante “staccare” e mettersi almeno per qualche minuto in “stand-by”. Alcune persone addirittura considerano la pausa come una perdita di tempo. Chi non ci rinuncia invece ha capito che in questo modo il tempo lo guadagna: più concentrazione, energia ed efficienza nelle prestazioni sono infatti soltanto tre degli innumerevoli vantaggi che derivano dal concedersi pause regolari durante la giornata lavorativa.

Break salutare in ufficio: i 5 consigli di Show

Prima cosa: allontanatevi dal distributore automatico! Scherzi a parte, scegliere uno spuntino sano per la pausa di metà mattina e metà pomeriggio è senz’altro la cosa più saggia che possiate fare. Per questo abbiamo pensato di proporvi 5 spuntini perfetti per mantenervi in forma e allo stesso tempo soddisfare le esigenze del vostro palato:
1. Spremuta di melograno al naturale: avremmo anche potuto chiamarla “pozione magica” ma sarebbe stato troppo azzardato. Il melograno è un frutto ricchissimo di antiossidanti, vitamina C, vitamina K e vitamine del gruppo B. Inoltre è ipocalorico: circa 80 Kcal per 100 g. Un autentico toccasana! Se non hai tempo di prepararla a casa, cerca di acquistare un prodotto che sia 100% naturale.
2. Smoothie “fai da te”: non importa se non sai pronunciarlo, alla fine si tratta di un semplice e sano centrifugato di frutta e verdura. Il bello è che puoi scegliere di mixare ciò che preferisci. Colore, gusto ed energia: ti serve altro.
3. Frutta secca (occhio a non esagerare): una manciata di frutta secca apporta sali minerali e antiossidanti utilissimi per l’organismo. Ricorda però che la frutta secca ha un alto potere calorico per cui occhio a non esagerare. Per aiutarti con le dosi puoi prendere come punto di riferimento ciò che sta nel pugno della tua mano.
4. Un quadratino di cioccolata fondente all’80%: è tra gli spuntini sani che ti aiutano molto se sei giù di morale e hai bisogno di gratificarti. Se ti senti di osare… puoi spingerti fino al 99%, un cacao quasi in purezza che fa bene al cervello e… alla linea. Anche qui: attenzione a non divorare l’intera stecca. 🙂
5. Frutta di stagione: banale? No…banane! (e non solo)
 
 

Condividi

FAI IL PRIMO PASSO

Ti aspettiamo negli Show Club a Padova e Treviso.

Testa il tuo livello di benessere.

Scopri la valutazione della tua forma fisica e migliora il tuo stile di vita grazie ai consigli personalizzati dei nostri esperti.

test forma fisica

Testa il tuo livello di benessere.

Scopri la valutazione della tua forma fisica e migliora il tuo stile di vita grazie ai consigli personalizzati dei nostri esperti.

Che bello!

Siamo contenti tu abbia deciso di iniziare da oggi il tuo cambiamento.

Nelle prossime ore ci prenderemo cura di contattarti per fissare il nostro primo incontro.

A presto!

Il Team di Show Club

Ti stai iscrivendo alla nostra newsletter


    MF

    Cliccando su invio dichiaro di aver letto e accetto l’informativa privacy.