Spartan Race '16

Questa è SPARTA…N (RACE)

Tempo di lettura: 2

Indice articolo

6° su 84 squadre: è proprio il caso di dire #wearetheshow.
Di cosa stiamo parlando? Del nostro posizionamento nella classifica della gara a squadre della Spartan Race MXP, che si è tenuta l’11 giugno scorso.
Quella di Crossodromo del Ciglione – Malpensa è stata la quarta edizione italiana: quest’anno i numeri sono da record con 6.981 partecipanti. Una corsa che si è trasformata in un evento, anzi, un fenomeno globale e che tra le tante competizioni ha visto un bel pezzettino di “memorabilità” per il team Show.
La Spartan Race è alla portata di tutti e, secondo noi, tutti dovrebbero provarla almeno una volta nella vita. Assieme a noi infatti nel #teamshow c’erano alcuni nostri clienti. A seconda del livello di allenamento – e della voglia di mettersi alla prova – ci sono tre diversi percorsi: 5+km (Sprint), 13+km (Super) e 20+km (Beast) il tutto tra acqua, fuoco ed ostacoli pensati per far emergere lo spartano che è in ogni atleta.
Spartan Race è uno sport vero e proprio non solo per adulti, ma per atleti di tutte le età. I più piccoli ad esempio possono saltare e superare tutti gli ostacoli di una Spartan Junior, una vera e propria Spartan Race, solo costruita “su misura”.
Spartan Race è anche – e come poteva essere altrimenti? – competizione: ogni gara infatti è controllata, cronometrata e classificata e si inserisce in un panorama più ampio di gare internazionali in cui è possibile competere con atleti provenienti da tutto il mondo, sia faccia a faccia in gara sia in classifica. Ogni anno infatti viene organizzato un Campionato che premia i migliori atleti in Europa e nel mondo e alla fine di ogni Spartan Race chi corre guadagna dei punti, calcolati in base alla performance in riferimento al tempo del vincitore, all’età e al sesso.
Perché ci piace la Spartan Race? Workout giornalieri, consigli nutrizionali, allenamenti all’aperto sono solo alcuni dei motivi: più che una corsa a ostacoli Spartan Race è come i marchi a cui tutti noi siamo affezionati, ormai diventato un vero e proprio stile di vita.
Non solo i Runner Show – tutto il team ha superato tutti gli ostacoli. Che fossero pesi da spostare, muri da scalare, fili spinati da evitare, vasche da percorrere… sono stati tutti brillantemente superati. La soddisfazione più grande? Aver raggiunto il traguardo insieme!
Ecco qualche scatto – poco spartano – dell’evento 🙂

Condividi

FAI IL PRIMO PASSO

Ti aspettiamo negli Show Club a Padova e Treviso.