cibo_sano_piatto_unico_ottobre

Menù autunnale completo: mangiare sano con le ricette del Piatto Unico!

Tempo di lettura: 3

Indice articolo

Cerchi piatti autunnali? Sei in cerca di ispirazione in cucina, ma vuoi comunque mangiare sano evitando di aumentare il tuo peso e cerchi ricette ricche di benessere? Bene! Sei nel posto giusto per scoprire ricette molto semplici, piatti sani e leggere e capire come andare al supermercato con le idee chiare per la tua salute.

Per ottobre abbiamo pensato, in collaborazione con Casa Di Vita by Despar a 5 ricette facili da preparare, ma soprattutto in tema con la stagione autunnale appena agli inizi.

Con il Piatto Unico, ti nutri in maniera equilibrata ed unica, apportando al tuo fisico la corretta dose di elementi nutritivi.

Porta in tavola un menu autunnale semplice da preparare veramente sano con il Piatto Unico è possibile, oltre ad essere facile da realizzare con ricette light e piatti caldi che possono fare al caso tuo.

ricette autunnali: RISO VENERE CON ZUCCA

Riso venere con zucca, sgombro e mandorle

Il primo dei piatti autunnali, da gustare tiepido o freddo è il riso Venere con sgombro, mandorle e zucca.
Ideale per la sghiscetta o per un pic nic in salute e leggero.

Piccola nota: scegli con attenzione il tipo di zucca da cucinare. Meglio la butternut, la mantovana o la delica. Finché cucini la zucca al forno utilizza sempre un pizzico di olio, aglio e rosmarino, per insaporirla ancora di più.

ricette autunnali:

Toast con brie, porcini, nocciole e maionese alla curcuma

Chi parla di antipasti autunnali caldi, soprattutto se fuori c’è ancora un clima tiepido? Probabilmente nessuno. Ecco perché può essere una bella idea anche uno spuntino a base di pane, ma con un concept insolito rispetto a quelli che conosci bene. Toast con la maionese alla curcuma, brie, porcini e nocciole in un mega mix di piacere e libidine per il palato.

ricette autunnali:

Panino integrale con maiale alle erbe, cavolo cappuccio marinato allo zenzero e semi di papavero, maionese alle mele

Ecco un filoncino buono come poche cose al mondo, infarcito con maiale alle erbe, cavolo, cappuccio marinato allo zenzero e semi di papavero e maionese alle mele. Bella combinazione vero?

ricette autunnali:

Zuppa di verza, zucca e castagne con uovo poché

Arrivano i primi freddi e torna la voglia di zuppa calda. Una ricetta autunnale, un piatto caldo facile da realizzare, qui con l’aggiunta di un uovo poché a dare brio alla composizione. Verza, zucca e castagne: il trittico del tuo autunno per mangiare sempre in modo sano e gustoso! Imperdibile durante un pranzo in famiglia o per una cena calda e completa dal punto di vista nutrizionale.

ricette autunnali:

Bowl con riso integrale, zucca, broccoli arrosto, pollo e salsa allo yogurt

La Power Bowl sta prendendo sempre più piede, con tante varianti di ricette light ed oramai è considerato un piatto completo e gradevole. In questa versione si combinano pollo e salsa allo yogurt, riso integrale, zucca e broccoli. Proteine e carboidrati in una combinazione unica. Semplice, nutriente e buonissima. Da provare!

Ricorda!

La sana alimentazione va tenuta sempre a mente quando si vuole migliorare la propria Forma Fisica.
Infatti è una delle 6 componenti fondamentali insieme a sonno, idratazione, esercizio fisico, motivazione e stile di vita.

Ti piacerebbe valutare il tuo livello di attenzione in queste 6 categorie?
Vorresti ricevere consigli personalizzati dai nostri esperti, per migliorarle?

Compila il Test della Forma Fisicache abbiamo messo a punto per aiutarti ad essere più attivo, sano e felice!

Condividi

FAI IL PRIMO PASSO

Ti aspettiamo negli Show Club a Padova e Treviso.

Testa il tuo livello di benessere.

Scopri la valutazione della tua forma fisica e migliora il tuo stile di vita grazie ai consigli personalizzati dei nostri esperti.

Compila il form per continuare

test forma fisica

Testa il tuo livello di benessere.

Scopri la valutazione della tua forma fisica e migliora il tuo stile di vita grazie ai consigli personalizzati dei nostri esperti.

Che bello!

Siamo contenti tu abbia deciso di iniziare da oggi il tuo cambiamento.

Nelle prossime ore ci prenderemo cura di contattarti per fissare il nostro primo incontro.

A presto!

Il Team di Show Club

Ti stai iscrivendo alla nostra newsletter


    MF

    Cliccando su invio dichiaro di aver letto e accetto l’informativa privacy.