Show & TEDxPadova: verso l’infinito (e oltre!)

Ted_Innovation-01

Una due giorni all’insegna dell’innovazione e delle idee. Si può riassumere così la quinta edizione del TEDxPadova, dedicata quest’anno all’Hybris svoltasi durante il week end tra il 18 e il 20 maggio 2018 al Padiglione 11 di Fiera Padova ed al Palazzo del Bo con il format dell’Innovation hall. Tre giorni che hanno definito Padova – e più in generale la regione Veneto – come il battistrada tecnologico del nostro Paese, dove innovazione e superamento dei limiti si fondono e vanno di pari passo all’interno di una società sempre più focalizzata sul benessere comunitario.

DUE LOCATION, DUE CUORI TRABOCCANTI DI INNOVAZIONE

Il TEDxPadova ha visto due campi d’azione: da una parte il polo fieristico che ha ospitato gli speaker della quinta edizione TEDx, dall’altra il centro città, precisamente il Palazzo Bo, la storica sede dell’università di Padova, che ha fatto da teatro all’Innovation Hall.

In fiera, a partire dalle ore 10.00 del mattino, in un via e vai di emozioni continue ed ispiranti, si sono susseguiti sul palco del talk, personaggi del calibro di Raphael Gulazzi, Manuela Di Centa, Umberto Pellizzari, Andrea Pennacchi. Una giornata ricca di spunti pragmatici e creativi, dove tutti hanno cercato di dare la propria interpretazione alla parola “limite”.

All’Innovation Hall in centro città,  invece è andata in scena la dimostrazione di quello che può fare l’esercizio fisico per i cittadini. Tantissimi hanno potuto assaggiare i benefici di un lavoro cucito su misura per le proprie esigenze, grazie alla colorata squadra Show che ha vivacizzato l’affollato Liston tipico del sabato.

LA CORSA DI TEDXPADOVA 2018

Prima di questi due eventi è andato in scena il terzo momento clou della due giorni, aperta nella serata di venerdì dalla cena di Gala del TEDxPadova sempre in fiera, alle prime ore del mattino di sabato. Stiamo parlando della “Corsa di TEDxPadova 2018” la prima 5 chilometri non competitiva organizzata dal team patavino di TEDx con la collaborazione di Show. 30 partecipanti hanno corso la distanza dei 5 chilometri che separano l’Head Quartier di Show in Vicolo Cigolo 15 a Padova, fino al Padiglione 11 della Fiera. Tanto nutrimento e movimento per il corpo prima del full immersion ispirante per la mente del resto della giornata. Per tutti i partecipanti oltre la maglia dell’evento in regalo anche una Show Experience in regalo per invogliare le persone a muoversi ancora di più di quanto già fanno.

La partnership di Show Health Training Club con il format TEDxPadova in questo senso, è perfettamente coerente con i seguenti valori identitari:

  • La creazione di nuove idee in grado di cambiare il modo di pensare alle persone.
  • Il superamento dei propri limiti e delle barriere che ci imponiamo spesso dentro di noi. Tanto fisiche, quanto mentali.
  • Mettere al servizio della comunità la propria energia creativa, cercando di migliore il mondo che ci circonda.

Queste tre virtù si fondono nel lavoro quotidiano sul campo tecnico e di ricerca da parte di Show nei confronti di ciascuna delle persone di cui ci prendiamo cura.

Un impegno che ci sta a cuore, quella con la salute delle persone, che ha trovato il suo naturale sbocco nella main partnership con TEDxPadova. Perché spesso i nostri limiti “sono spesso soltanto delle illusioni”. Parola di un certo Michael Jeffrey Jordan da Brooklyn. Probabilmente il più grande sportivo della storia.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>