Pronti per l’inverno? Oggi proviamo lo squat bulgaro

Tempo di lettura: < 1

Indice articolo

Sono arrivati ormai i primi freddi e molte persone preferiscono allenarsi in casa o in palestra. Vediamo insieme un esercizio molto efficace, che non richiede molto spazio o attrezzature particolari: lo squat bulgaro.

Abbiamo già parlato dello squat, uno degli esercizi più importanti per un allenamento in grado di tonificare cosce e rassodare i glutei. Questa volta parleremo di una sua variante, lo squat bulgaro.
Quali sono i benefici di questo esercizio? Lo squat bulgaro aumenta la forza e il controllo degli arti inferiori stabilizzando le anche. Inoltre migliora l’equilibrio e la simmetria del corpo.
POSIZIONE DI PARTENZA: In piedi in posizione eretta posizionare uno dei due piedi su un rialzo posto alle vostre spalle. Le mani posizionate dietro alla nuca o in alternativa lungo i fianchi.
POSIZIONE DI ARRIVO: Piegare la gamba che rimane saldamente appoggiata a terra fino a quando il ginocchio della gamba posta su rialzo non arriva a sfiorare il pavimento.
IL CONSIGLIO
La gamba che verrà appoggiata sul rialzo sarà quella considerata “passiva” e servirà a mantenere l’equilibrio mentre il piede della gamba “attiva” rimarrà appoggiato con tutta la sua superficie prestando attenzione a tenere il tallone ben saldo a terra.
 
Squat Bulgaro come eseguirlo

Condividi

FAI IL PRIMO PASSO

Ti aspettiamo negli Show Club a Padova e Treviso.

Testa il tuo livello di benessere.

Scopri la valutazione della tua forma fisica e migliora il tuo stile di vita grazie ai consigli personalizzati dei nostri esperti.

test forma fisica

Testa il tuo livello di benessere.

Scopri la valutazione della tua forma fisica e migliora il tuo stile di vita grazie ai consigli personalizzati dei nostri esperti.

Che bello!

Siamo contenti tu abbia deciso di iniziare da oggi il tuo cambiamento.

Nelle prossime ore ci prenderemo cura di contattarti per fissare il nostro primo incontro.

A presto!

Il Team di Show Club

Ti stai iscrivendo alla nostra newsletter


    MF

    Cliccando su invio dichiaro di aver letto e accetto l’informativa privacy.