antonio

Antonio: allenarsi Oggi per gli obiettivi di Domani

Tempo di lettura: 2

Indice articolo

Oggi vi raccontiamo la storia di Antonio, che con noi è riuscito a sentirsi più leggero sia fisicamente che mentalmente, raggiungendo e superando gli obiettivi che si era posto.

Perché ti sei rivolto a Show Club?

Sentivo l’esigenza di migliorare la mia situazione fisica e psicofisica e volevo provare questa esperienza. Ho frequentato per tantissimi anni altre palestre, non riuscivo però a percepire cambiamenti significativi, dovevo migliorare il mio benessere fisico ma soprattutto quello psicofisico. Perché il benessere di una persona viene da un corpo e una mente sana.

Quali obiettivi hai raggiunto?

Ho notato un cambiamento totale, sia fisico che psicofisico: ho perso 10 kg abbinando all’allenamento un’alimentazione bilanciata. Il miglioramento è visibile, ho perso tre taglie e ben 12 centimetri sull’addome, allenamento dopo allenamento ho visto una progressiva perdita di grasso ed un aumento graduale della massa magra, specialmente su bicipiti, tricipiti e addominali. Se mi guardo allo specchio e faccio il confronto con una foto di dieci chili fa, mi sembra di essere più giovane e, ovviamente, più in forma.

Quali sono i tuoi obiettivi futuri?

Il peso non rappresenta più una priorità, già da ora mangio di più senza accumulare grasso: questo è stato possibile perché ho migliorato il livello metabolico e riesco a bruciare di più. Vorrei mantenere il peso aumentando la massa muscolare, per avere bicipiti e addominali più definiti, anche se il loro aspetto è cambiato rispetto ad un anno fa. Oltre a tenere stabile il peso, vorrei migliorare il livello metabolico per abbassare la glicata e il colesterolo su cui ho già ottenuto dei miglioramenti. I miei livelli di colesterolo sono rientrati nella norma ma vorrei arrivare ad abbassarli ulteriormente del 20%. Lo stesso vale per la glicata, che vorrei diminuire del 10%. Il mio obiettivo di oggi ha un occhio rivolto al domani: allenarmi ora per avere meno problemi in futuro, abbassando i rischi di complicazioni così da aumentare il mio benessere e sentirmi beneÈ una sfida personale ormai, che sono certo di raggiungere. Se continuerò come ho fatto l’ultimo anno ce la farò sicuramente.

A chi consiglieresti Show Club e perché?

Certo che lo consiglio. Show non è una palestra, o meglio, non è solo una “palestra”. Preferirei definirlo un “centro”, dove ognuno può migliorare tanti aspetti della propria vita: non solo quello fisico, anzi. L’allenamento come lo intendo ora comprende anche altri componenti della persona. Non guasta il fatto di essere sempre guidati: anche quando fai fatica e “ti sforzi”, senti di essere parte di uno sforzo in team, se fossi stato da solo non ce l’avrei fatta a migliorare così tanto; si sente la sinergia di squadra che è fondamentale per raggiungere i propri obiettivi.

Condividi

FAI IL PRIMO PASSO

Ti aspettiamo negli Show Club a Padova e Treviso.