troppo presto per allenarsi

“Non è mai troppo presto per allenarsi… a volersi bene”

Tempo di lettura: 3

Indice articolo

Oggi vi raccontiamo la storia di Francesca, che dimostra come non sia mai troppo presto (sì, avete letto bene, non abbiamo scritto “tardi”) per iniziare a prendersi cura del proprio corpo.

1) Perché ti sei rivolta a Show Club?

Diciamo che è stato più Show Club a trovare me… circa due anni e mezzo fa. Un amico mi ha regalato una prova gratuita di personal training nella sede di Vicolo Cigolo a Padova. Quel piccolo cofanetto regalo con il mio nome e cognome mi ha incuriosito fin da subito. Ho pensato che se si fossero occupati delle persone come di quel semplice oggetto allora ne sarebbe valsa la pena. Così è stato. Dal momento in cui vi ho messo il primo piede da sconosciuta a quando sono uscita da iscritta, da persona che aveva appena scoperto di avere un bisogno, quello di avere un alleato nella cura e nel rafforzamento del proprio corpo.

2) Quali obiettivi hai raggiunto?

Sono tanti, e soprattutto inaspettati, gli obiettivi raggiunti per una persona che si è sempre ritenuta tutto tranne che una sportiva. Eccoli: 1) Aumento della massa magra. Vedere pian piano i muscoli tonificarsi e prendere forma dà tanta soddisfazione. 2) Corsa. Imparare a correre, a correre anche per 21,09km. Indimenticabile il ricordo della prima mezza maratona. Giorgio, uno dei due soci fondatori di Show Club, mi ha chiamata pochi giorni prima della gara e mi ha detto: “Ho una sorpresa per te. Ti ho fissato la visita medico sportiva agonistica, tra una settimana corri la Maratonina dei Dogi”. Gli ho risposto se era impazzito, ma alla fine ho accettato la sfida. Portare a termine la corsa è stata un’esperienza indimenticabile. Imparare ad andare oltre i miei limiti, questo è uno dei doni più belli che mi hanno fatto. 3) Regolarità e costanza nell’allenamento in palestra. Allenarmi è oggi uno dei motivi che mi fanno uscire dall’ufficio quando ancora non è sera. 4) Cura di me. Prendersi cura del proprio corpo significa prendersi cura anche della propria della propria mente e diminuire lo stress.

3) Quali sono i tuoi obiettivi futuri?

Aumentare la frequenza e l’intensità degli allenamenti. A questo aggiungo, provare le novità in serbo in casa Show 🙂

4) A chi consiglieresti Show Club e perché?

Lo consiglierei a chiunque, ognuno di noi ha il diritto e il dovere di prendersi cura del proprio corpo. Poterlo fare con un team di personal trainer e professionisti che si mettono al tuo fianco è un regalo che i ragazzi fanno a noi e che tutti noi dovremmo fare a noi stessi. troppo presto per allenarsi troppo presto per allenarsi troppo presto per allenarsi troppo presto per allenarsi troppo presto per allenarsi troppo presto per allenarsi
Condividi

FAI IL PRIMO PASSO

Ti aspettiamo negli Show Club a Padova e Treviso.