Mara

La storia di Mara: verso un obiettivo comune per mente e corpo

Tempo di lettura: 2

Indice articolo

Oggi vi raccontiamo la storia di Mara che, abituata a porsi traguardi da superare, ha trovato un obiettivo comune per riallineare mente e corpo: perseguire lo “stare bene”. Vediamo attraverso cosa passa la sua ricerca.

Perché ti sei rivolta a Show Club?

Desideravo sentire di nuovo il mio corpo capace di muoversi, avevo la necessità di allineare la mia mente, sempre alla ricerca di nuove sfide e traguardi, ad un corpo che da almeno 3 anni non rispondeva, impedendomi di raggiungere ogni traguardo che con la mente mi fissavo.
Da 3 anni infatti il mio corpo mi mandava segnali, mai così evidenti come quando mi sono dovuta sottoporre anche ad operazioni chirurgiche, che qualcosa andava cambiato; io mi ostinavo ad allenarmi e, puntualmente, il mio corpo mi bloccava. Prima di iniziare allo Show anche una parte dei movimenti quotidiani erano diventati o impossibili o dolorosi.

Quali obiettivi hai raggiunto?

Tanti.
Per prima cosa ho riacquistato la sensibilità e la conoscenza del mio corpo.
Allenandomi, ho riacquisito fiducia nel credere di potercela fare.
Ho acquisito una migliore forma fisica: sono dimagrita e, cosa più importante, sono di buon umore.
Reattività ed entusiasmo sono cresciuti.
Ho imparato anche molto a livello di cultura del benessere: quanto il giusto movimento possa fare per riacquisire concentrazione ed energia. Ora posso dire di averlo provato e acquisito.

Quali sono i tuoi obiettivi futuri?

Voglio correre mezza maratona entro l’anno, il prossimo anno di nuovo la Spartan Race e una maratona e poi… il campo base dell’Everest.

A chi consiglieresti Show Club e perché?

A tutti.
Non c’è una ragione valida, qualsiasi sia la nostra età, per non stare bene.
Tant’è che ho iscritto anche mio figlio che oggi ha 12 anni.
Perché non si tratta di andare in palestra, di fare sport o di far movimento.
Si tratta di rispondere nel modo migliore e corretto a ciò che il tuo corpo e la tua mente richiedono ogni giorno per poter dare equilibrio e forza alla tua vita quotidiana.
È davvero difficile farlo da soli o attraverso programmi standard. Perché ognuno di noi, ogni giorno, è un essere diverso. C’è un solo obiettivo comune a tutti: stare bene.
 

Condividi

FAI IL PRIMO PASSO

Ti aspettiamo negli Show Club a Padova e Treviso.