I Mondiali di pallavolo, in co-organizzazione tra Italia e Bulgaria, stanno facendo riscoprire nel mese di settembre questo meraviglioso sport a tutti gli italiani. Lontani gli anni 90 quando la “Generazione d’Oro” di Velasco prima e Bebeto poi, conquistò 3 mondiali consecutivi piegando in finale Cuba, Olanda e Russia, così come il 2002, quando a Berlino le ragazze di Bonitta sconfissero gli USA. Oggi il Volley sta scoprendo un nuovo rinascimento. Sia tra le donne, sia tra i maschi, sono sempre di più le persone che si dedicano a quest’attività. In maniera agonistica o amatoriale, l’importante è divertirsi con una palla in volo.
UN SOGNO A PORTATA DI SCHIACCIATA
Le bordate di Zaytsev ti rapiscono gli occhi? I muri di Anzani e Mazzone ti sembrano astrofisica? Le geometrie in palleggio di Giannelli ti emozionano come i dipinti di Mondrian? I tocchi di Lanza e le giocate di Juantorena ti lasciano a bocca aperta? Normale, stiamo parlando di campioni e di alcuni tra i giocatori migliori del mondo nel proprio ruolo. Come ci si può avvicinare al loro livello? I segreti sono tanti. Dedizione, attenzione al dettaglio, qualità tecniche, capacità fisiche, coordinative ed aerobiche sono ingredienti necessari, ma non indispensabili. L’allenamento sul campo è necessario, ma anche con qualche accorgimento indoor all’interno di un club dove poterti allenare sotto lo sguardo vigile di un team di trainer, il tuo gioco sottorete può migliorare molto. In Veneto, terra di grande tradizione con realtà storiche di valore come Treviso, Verona e Padova al maschile e Conegliano e Vicenza al femminile, c’è l’ambiente giusto per intendere questo sport, che sollecita praticamente tutti muscoli e le articolazioni del corpo, ma soprattutto stimola la mente ad andare oltre i propri limiti. Oltre all’aspetto fisico, anche il lato civico. La pallavolo offre una maniera sana di intendere il divertimento, offrendo alle famiglie spettacoli che veicolano i principi della lealtà e del rispetto nei confronti del rivale.
3F IN VOLO
Forza, fiato e flessibilità, sono tre parole che conosciamo bene in queste pagine e sono indispensabili anche nella tua preparazione atletica se decidi di approcciarti alla pallavolo. Ecco perché ti regaliamo questo video con uno dei nostri responsabili della sede Show di Vicolo Cigolo a Padova, Enrico, pronto a farti scoprire tutti i segreti per .
Vai a vedere i 3 esercizi in grado di farti migliorare fin da subito nei fondamentali della pallavolo, lo sport del mese di Settembre di Show.
Richiedi la tua consulenza e prova gratuita all’interno del tuo club Show più vicino cliccando qui.
prova la differenza
Ti aspettiamo negli Show Club a Padova e Treviso.
- Ascoltiamo le tue esigenze
- Creiamo il tuo programma
- Misuriamo i tuoi progressi
- Raggiungiamo i tuoi obiettivi